DelusoR ha scritto:Ok ricevuto...e più o meno qualcuno sa dirmi dove si risparmi di più tra un motore già revisionato ed il mio fatto revisionare?? Grazie
modus72 ha scritto:DelusoR ha scritto:Ok ricevuto...e più o meno qualcuno sa dirmi dove si risparmi di più tra un motore già revisionato ed il mio fatto revisionare?? Grazie
Penso che ce lo direi te...
DelusoR ha scritto:Ciao gianco60, ma stai parlando sempre di un motore Scenic??? Cavolo se tu per un revisionato hai speso 4300 euro compreso di turbina allora il preventivo che hanno proposto a me di 4600 euro (compreso di turbina e cinghia distribuz.) tutto nuovo...è un prezzo più che onesto??!! in più credo sia obbligatoria la garanzia di 2 anni e non di 1 ...giusto??
DelusoR ha scritto:..ok ho il preventivo, 4600 euro iva c. per le seguenti cose:
Turbo E.S.
albero motore
bielle
pompa olio
bronzina alb.
bronzine
spessore bronzine
kit cinghia distribuz.
pompa acqua
guarniz. testa
serie guarniz. megane
guarniz. motore
kit cinghie ac
filtro huile
olio 5 lt.
liq. raffredd.
olio cambio
carica ac
mater. consumo
..poi ci sono altri 600 euro che penso siano per le ore mano d'opera ma non è chiaro in quanto la descrizione dice solo oc 1219 quantità 8,5 e oc 1205 quantità 11,6 a 30 euro.
Sarei curioso di conoscere i vostri pareri, commenti ecc. ecc. ma soprattutto il vostro punto di vista se in caso Renault mi rispondesse che non è intenzionata a partecipare alla spesa....grazie!
DelusoR ha scritto:DelusoR ha scritto:..ok ho il preventivo, 4600 euro iva c. per le seguenti cose:
Turbo E.S.
albero motore
bielle
pompa olio
bronzina alb.
bronzine
spessore bronzine
kit cinghia distribuz.
pompa acqua
guarniz. testa
serie guarniz. megane
guarniz. motore
kit cinghie ac
filtro huile
olio 5 lt.
liq. raffredd.
olio cambio
carica ac
mater. consumo
..poi ci sono altri 600 euro che penso siano per le ore mano d'opera ma non è chiaro in quanto la descrizione dice solo oc 1219 quantità 8,5 e oc 1205 quantità 11,6 a 30 euro.
Sarei curioso di conoscere i vostri pareri, commenti ecc. ecc. ma soprattutto il vostro punto di vista se in caso Renault mi rispondesse che non è intenzionata a partecipare alla spesa....grazie!
Il meccanico mi ha fatto questo preventivo...adesso non vorrei sparare una cavolata...magari solo QUESTI pezzi sono nuovi e tutto il resto rimane il mio...
DelusoR ha scritto:Ciao gianco60, ma stai parlando sempre di un motore Scenic??? Cavolo se tu per un revisionato hai speso 4300 euro compreso di turbina allora il preventivo che hanno proposto a me di 4600 euro (compreso di turbina e cinghia distribuz.) tutto nuovo...è un prezzo più che onesto??!! in più credo sia obbligatoria la garanzia di 2 anni e non di 1 ...giusto??
Scusa perchè dici 1/4?? Cos'ha più di me che io non menzionato nel preventivo?? La pompa c'è, la cinghia c'è, il turbo c'è...forse..non sò.. mancano gli iniettori?? Poi se non ho capito male gianco ha speso un totale di 5400 euro tutto compreso, i miei 4600 sono a lavoro finito..e poi il suo è un 1.5 100cv e il mio è un 1.9 120 cv...intendiamoci, io voglio solo capire...e per adesso c'ho capito poco, pensavo che i due preventivi parlassero della stessa cosa...ombrariflessa ha scritto:DelusoR ha scritto:DelusoR ha scritto:..ok ho il preventivo, 4600 euro iva c. per le seguenti cose:
Turbo E.S.
albero motore
bielle
pompa olio
bronzina alb.
bronzine
spessore bronzine
kit cinghia distribuz.
pompa acqua
guarniz. testa
serie guarniz. megane
guarniz. motore
kit cinghie ac
filtro huile
olio 5 lt.
liq. raffredd.
olio cambio
carica ac
mater. consumo
..poi ci sono altri 600 euro (compresi nei 4600) che penso siano per le ore mano d'opera ma non è chiaro in quanto la descrizione dice solo oc 1219 quantità 8,5 e oc 1205 quantità 11,6 a 30 euro.
Il meccanico mi ha fatto questo preventivo...adesso non vorrei sparare una cavolata...magari solo QUESTI pezzi sono nuovi e tutto il resto rimane il mio...
se con 4.300 euro gli hanno montato un motore revisionato con garanzia ufficiale...(quindi pompa, iniettori, tubazioni cinghia ecc ecc praticamente nuovi)
e tu con 4.600 euro monti 1/4 del suo... mmmm non so!! io penserei al motore
gianco60 ha scritto:Il motore è il 9k9 1500 dci 100 cv. Il mio mec. lo ha comprato da una ditta romana, mi sembra Faresa, ma non ho qui' ora il modulo di garanzia,praticamente è nuovo e tira come una bestia....iniettori cinghia pompa ..pero' danno la garanzia per solo 12 mesi tra l'altro imporrebbero anche il cambio del serbatoio e tubazioni varie. Evidentemente non vogliono correre rischi.
GuidoP - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa