si può fare!
In 12 anni mi ha già restituito il doppio dell'investimento di solo conto energia
Sì, in certe zone del nord ieri è stato un disastro: auto, pannelli solari, cappotti termici, tutto devastato, per non parlare delle coltivazioni.A proposito di ricariche domestiche, chiedo a chi ha il FV: siete assicurati contro la grandine?
Innegabilmente.Conto energia... era ottimo per chi è riuscito ad aderirvi, con le formule di adesso i conti sono abbastanza diversi.
Rammentavo che in Francia fossero di uso normale (non trovo link), vedo che sono ammessi anche in ItaliaAnni fa, mio padre per conto del CIG di cui era membro onorario, stava studiando l'applicazione di un piccolo compressore domestico di produzione canadese ma ingegnerizzato in Italia chiamato "Phill" che permetteva di rifornire una macchina a metano dalla rete domestica. Ovviamente non se ne fece nulla per il coacervo di norme e cavilli, VVFF, Comuni eccetera. Non ultimo, il problema delle accise che evidentemente in Canada ignorano totalmente.
https://www.cubogas.com/en/prodotto.html?c=FUELMAKER&p=Phill
![]()
Mi pare che solo in Trentino A.A. vi fosse un concreto interesse normativo, ma poi ho perso di vista il discorso... credo venga tuttora commercializzato dalla ditta italiana ma solo all'estero...o almeno non ho notizie di installazioni domestiche. Oppure si è evoluto ma è costoso... ripeto, ho accantonato l'interesse.
Qualcuno ne sa di più?
quando vado al distributore, butto sempre un occhio su cosa indica il display.
spesso vedo gente che fa 10 euro
io faccio a fatica a capirne il senso.
fai il pieno, e per un po' sei a posto.
fare 10 euro la settimana, o 40 al mese, cosa cambia?
un paio di mesi fa, ho visto una ragazza, infilare 5 euro nel self.
e non aveva nemmeno un catorcio di auto![]()
e da quando, i figli, rabboccano la benza nell'auto dei genitori?Anche.
Un classico sono i ragazzi giovani che o usano l'auto dei genitori,e allora rabboccano quanto hanno consumato al millilitro,oppure hanno la loro auto ma i genitori gli passano comunque un budget limitato quindi preferiscono non investirlo tutto nel pieno.
e da quando, i figli, rabboccano la benza nell'auto dei genitori?
io non l'ho mai fatto![]()
La mia invece la usano praticamente più figlia e moglie di me.(a parte che la mia non la usano).
mi spiace per teLa mia invece la usano praticamente più figlia e moglie di me.
agricolo - 38 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa