Non ho quantificato esattamente, avendo FV e scambio sul posto.E da casa?
Da alcuni calcoli penso meno di 100 €.
Non ho quantificato esattamente, avendo FV e scambio sul posto.E da casa?
Io vorrei capire (proprio non lo so) se l'eccessiva invasività degli Adas sia realmente correlata o meno alla propulsione elettrica. Mi spiego meglio: le EV mi sembrano tutte caratterizzate da elevata connettività, se non altro perché bisogna gestire le ricariche. Ecco, non vorrei che, approfittando della necessaria elevata pervasività di software e connessioni varie, i progettisti si fossero in generale lasciati prendere la mano inibendo la disabilitazione permanente anche delle funzioni più "rognose".Si!
Ma non è correlata all'auto elettrica in sé, quanto alle impostazioni di sistema.
100 euro di soli costi variabili, immagino: ma quanto incide l'ammortamento dell'impianto FV sul costo medio del kWh?Non ho quantificato esattamente, avendo FV e scambio sul posto.
Da alcuni calcoli penso meno di 100 €.
Può darsi. Non lo so, sinceramente.Io vorrei capire (proprio non lo so) se l'eccessiva invasività degli Adas sia realmente correlata o meno alla propulsione elettrica. Mi spiego meglio: le EV mi sembrano tutte caratterizzate da elevata connettività, se non altro perché bisogna gestire le ricariche. Ecco, non vorrei che, approfittando della necessaria elevata pervasività di software e connessioni varie, i progettisti si fossero in generale lasciati prendere la mano inibendo la disabilitazione permanente anche delle funzioni più "rognose".
Il mio impianto ha quasi 12 anni, è costato circa 18.000 €. e, grazie al conto energia allora in essere ne ha già restituiti circa 42.000. Mi rimangono otto anni di incentivo.100 euro di soli costi variabili, immagino: ma quanto incide l'ammortamento dell'impianto FV sul costo medio del kWh?
Come qualunque adas.Anche questa è una bella martellata sotto la cintura!
Con i numeri che hai dettagliato sopra, poco da dire e poco da fare, viaggi praticamente gratis (a parte il costo del mezzo).Sinceramente devo dire che il fatto di avere l'impianto FV è stato uno dei motivi che mi ha convinto all'acquisto.
Soprattutto perché la produzione era molto superiore al consumo.
Domanda: ma non si può oscurare la telecamera con un bell'adesivo in plastica nera da esterni?Si!
Ma non è correlata all'auto elettrica in sé, quanto alle impostazioni di sistema.
probabilmente pero', si disattivano anche altri adas, tipo l'anti collisioneDomanda: ma non si può oscurare la telecamera con un bell'adesivo in plastica nera da esterni?
Con i numeri che hai dettagliato sopra, poco da dire e poco da fare, viaggi praticamente gratis (a parte il costo del mezzo).
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa