Giusto, la portavi dalle sue amicheJMS ha scritto:Apro una parentesi, quando un paio di settimane fa sono andato in montagna con la mia meggy 3 1.5dCi LUXE Euro 5 sono rimasto impressionato dalla facilità da parte di questo motore di arrampicarsi su per le salite montaneè davvero stupefacente :shock:
Viva il dCi 1.5 110cv!![]()
irongiant ha scritto:La salita era finita circa 4 km prima, le ventole erano spente ed il clima staccato. Ed infatti con il clima attaccato le cose migliorano perchè il minimo si alza un po'.manuel46 ha scritto:Secondo me una risposta c'è e sta nel fatto che a te forse il minimo sarà sembrato normale, ma probabilmente era quel cincinino più alto, poichè come diceva biasci tutto era ancora pronto a fare salita, le ventole saranno andate a tutta birra, quindi la centralina sostiene il tutto tenendo il minimo leggermente più alto,
Fai una prova, quando ti fa le vibrazioni appoggia appena appena il piede sull'acceleratore e porta su anche solo di 50 giri minuto in più il minimo e senti se spariscono, in caso positivo bisognerebbe riuscire ad alzare appena appena il minimo, naturalmente cosa di poco ma l'auto consumerebbe qualcosina in più, decidi tu se è meglio le vibrazioni o un 0,tot di consumi in più!![]()
irongiant ha scritto:Se hai la strada libera va ... io ieri avevo certi polentoni davanti!!! Secondo me comunque era anche la bellezza del posto dove ho portato la mia Meggy
![]()
Ernst? ha scritto:La risposta è semplice. Il 1.5 ha una MUCCA nel suo DNA.
E le mucche amano gli alpeggi in montagna. Quindi... semplicemente, in quelle condizioni il 1.5 era nel suo habitat naturale ed andava alla grande.
![]()
![]()
Ecco se la facevi raffreddare per benino e gli rimontavi un attimo il vecchio tuboAndrew_89 ha scritto:Ernst? ha scritto:La risposta è semplice. Il 1.5 ha una MUCCA nel suo DNA.
E le mucche amano gli alpeggi in montagna. Quindi... semplicemente, in quelle condizioni il 1.5 era nel suo habitat naturale ed andava alla grande.
![]()
![]()
:lol: :lol: :lol: :lol: Grandissimo!!![]()
Salendo per la montagna avrà riconosciuto i luoghi della sua infanzia!![]()
![]()
Ernst? ha scritto:Ma che posto è sto ceresole reale? Stupendo! :shock:
![]()
![]()
Guardate che strade... tutte curve e paesaggi mozzafiato... una macchina gode in queste condizioni!![]()
AKA_Zinzanbr - 21 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa