zero c. ha scritto:"quando la sento a capodanno penso a migliaia dei miei trisavoli fatti fucilare da quello, per me è come la marcia di Kappler"
Philippe Daverio onorevolmente (coltiva la memoria )
Aerei Italiani ha scritto:zero c. ha scritto:"quando la sento a capodanno penso a migliaia dei miei trisavoli fatti fucilare da quello, per me è come la marcia di Kappler"
la stessa cosa potrebbero dire le popolazioni da Roma (compresa) in giu' sentendo la fanfara dei bersaglieri o quella dei carabinieri....corsi e ricorsi storici...
Inutile che ti dica che per me la Marcia di Radetzky rappresenta, insieme a qualche altra aria, il simbolo di tempi migliori rispetto a quelli attuali ... te lo dico con molta serenità e senza acrimonia alcuna, beninteso.zero c. ha scritto:"quando la sento a capodanno penso a migliaia dei miei trisavoli fatti fucilare da quello, per me è come la marcia di Kappler"
Mauro 65 ha scritto:Inutile che ti dica che per me la Marcia di Radetzky rappresenta, insieme a qualche altra aria, il simbolo di tempi migliori rispetto a quelli attuali ... te lo dico con molta serenità e senza acrimonia alcuna, beninteso.zero c. ha scritto:"quando la sento a capodanno penso a migliaia dei miei trisavoli fatti fucilare da quello, per me è come la marcia di Kappler"
Dipende da che parte la guardi.
a_gricolo ha scritto:La Radetzky Marsch è semplicemente un CAPOLAVORO. Punto.
Alcuni miei parenti combatterono con l'esercito regio italiano. Altri con quello imperiale. Per una sporca guerra nella quale morirono milioni di persone.zero c. ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Inutile che ti dica che per me la Marcia di Radetzky rappresenta, insieme a qualche altra aria, il simbolo di tempi migliori rispetto a quelli attuali ... te lo dico con molta serenità e senza acrimonia alcuna, beninteso.zero c. ha scritto:"quando la sento a capodanno penso a migliaia dei miei trisavoli fatti fucilare da quello, per me è come la marcia di Kappler"
Mmm non mi convinci: mio nonno perse una gamba sul Carso nel 17 per non sentirla e non farla sentire a qualcuno troppo spesso.
Tempo perso eh? me ne son fatto persuaso. Non lo rifarebbe credimi...
Corazon Habanero ha scritto:Alcuni miei parenti combatterono con l'esercito regio italiano. Altri con quello imperiale. Per una sporca guerra nella quale morirono milioni di persone.zero c. ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Inutile che ti dica che per me la Marcia di Radetzky rappresenta, insieme a qualche altra aria, il simbolo di tempi migliori rispetto a quelli attuali ... te lo dico con molta serenità e senza acrimonia alcuna, beninteso.zero c. ha scritto:"quando la sento a capodanno penso a migliaia dei miei trisavoli fatti fucilare da quello, per me è come la marcia di Kappler"
Mmm non mi convinci: mio nonno perse una gamba sul Carso nel 17 per non sentirla e non farla sentire a qualcuno troppo spesso.
Per il resto non posso che vederla come Mauro.
Senza polemica, ma in queste zone gli austriaci hanno più dato che preso.
Corazon Habanero ha scritto:Alcuni miei parenti combatterono con l'esercito regio italiano. Altri con quello imperiale. Per una sporca guerra nella quale morirono milioni di persone.zero c. ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Inutile che ti dica che per me la Marcia di Radetzky rappresenta, insieme a qualche altra aria, il simbolo di tempi migliori rispetto a quelli attuali ... te lo dico con molta serenità e senza acrimonia alcuna, beninteso.zero c. ha scritto:"quando la sento a capodanno penso a migliaia dei miei trisavoli fatti fucilare da quello, per me è come la marcia di Kappler"
Per il resto non posso che vederla come Mauro.
Senza polemica, ma in queste zone gli austriaci hanno più dato che preso.
a_gricolo ha scritto:La Radetzky Marsch è semplicemente un CAPOLAVORO. Punto.
zero c. ha scritto:"quando la sento a capodanno penso a migliaia dei miei trisavoli fatti fucilare da quello, per me è come la marcia di Kappler"
Jambana ha scritto:a_gricolo ha scritto:La Radetzky Marsch è semplicemente un CAPOLAVORO. Punto.
Dal punto di vista musicale, trattasi di una semplice marcetta militare. Rimanendo in Austria, un tizio di Salisburgo, prima che Strauss padre nascesse, faceva cose molto più geniali.![]()
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa