<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> La Lancia all'estero non la conosce nessuno | Page 3 | Il Forum di Quattroruote

La Lancia all'estero non la conosce nessuno

D'altra parte ci sarà un motivo se finora il rilancio non c'è stato.
Se volano troppo basso la clientela snobba il prodotto come Fiat rimarchiato,se volano troppo alto vanno a competere con marchi più blasonati in fasce di prezzo in cui l'immagine conta moltissimo.
La Giulia é un buono esempio!

Non é cosi facile riparare i mali antichi e noi italiani purtroppo abbiamo i nostri difetti… Guardiamo sempre il giardino degli altri e dimentichiamo come potrebbe essere bello far diventare il nostro giardino meglio degli altri.
 
Se devono essere delle ennesime Fiat ricarrozzate allora meglio lasciarla morire definitivamente, già per me che amo il marchio (quando aveva davvero la sua identità e gloria) è un insulto la Y ed ogni volta che vedo Y, Delta (quell'accrocchio anni 2000 ovviamente) Musa, Tema, Voyager ecc ecc ho un colpo al cuore.

Ricarrozzamenti no ma pianali, motori e cambi condivisi con altri marchi del gruppo e' necessario... un po' come Audi - Vw - Seat - Skoda, se differenzi bene non c'e niente di male, imho.
 
Ricarrozzamenti no ma pianali, motori e cambi condivisi con altri marchi del gruppo e' necessario... un po' come Audi - Vw - Seat - Skoda, se differenzi bene non c'e niente di male, imho.
Non ce niente di male, ma, se si tratta di un marchio italiano siamo capaci di trovare il problema… poi il PREZZO diventa il grande problema….
 
Ricarrozzamenti no ma pianali, motori e cambi condivisi con altri marchi del gruppo e' necessario... un po' come Audi - Vw - Seat - Skoda, se differenzi bene non c'e niente di male, imho.
Stai parlando con uno che farebbe di Lancia un marchio totalmente esclusivo, sono sogni lo so, e so bene che oggi è impossibile però quì ormai hanno deciso che Lancia è uguale a Y e se permetti da appassionato le balle iniziano a girarmi a turbina :emoji_angry:
 
Mi dispiace Ari per il tuo papá , ma non era questo il punto dove volevo arrivare. Ma semplicemente come altri marchi almeno quelli Tedeschi, fanno cassa con le vendite di azioni anche ai suoi operai con Offerte vantaggiosi ogni fine d anno.
Pensa quanta cassa ci puo essere su 80, 120 mila e piu operai annualmente?


Si ma....
cosa c' entra col fatto che mi chiedevi se le compravo io?
 
Si ma....
cosa c' entra col fatto che mi chiedevi se le compravo io?
La domanda era ,se tu operaio FCA avresti comprato azioni FIAT/FCA
Praticamente volevo fare un esempio rispondento al tuo post che parlavi di Alfa Romeo e che con la stessa alfa non vada bene quindi, ricalcavo il tuo pensiero . Se ancora cé un Lavoro in Corso cosi difficile che fa da esempio come sia non facile far rinascere un marchio per poi aprirne un altro ancora piu difficile.
Quindi, se un operaio Fiat non ha Fiducia di FCA del suo stesso Lavoro, come puo il potenziale cliente comprare una Lancia che di se, dovrebbe costare da Premium..... si puo pensare che questo abbia Fiducia per FCA?
 
sull'argomento ho già dato...
continuiamo a strapagare cassoni tedeschi così siam tutti contenti

quando Fca metterá a disposizione degli automobilisti italiani ed europei un quarto ( dico SOLO un quarto) di ció che producono i tedeschi smetteremo di comprare cassoni tedeschi. Dai quali, a dire il vero, compriamo anche le scatolette. A quel punto compreremo molte meno auto a tutto vantaggio della occupazione e della economia.
Spiace doverlo dire ma é cosí.
 
Un giorno che non dimenticherò mai, nel 1953 avevo sette anni quando sono salito su una Lancia Aurelia B20 3 serie nuova di pacca di mio zio, colore blu scuro Lancia sedili in panno di lana e un profumo particolare inebriante gradevole di auto nuova tipicamente Lancia, avevo solo sette anni ma percepivo la qualità, l'estrema cura per i dettagli e il prestigio che trasmetteva, il meraviglioso suono del motore pieno corposo ma mai invasivo, viaggiare a 120 nel comfort assoluto senza scricchiolii molesti ed era un auto del 1953. La mia passione per le auto è nata così con Lancia che era un marcio prestigioso in Europa come design, tecnica, motori e qualità. Di tutto questo e rimasto la Lancia Y zero stelle, zero tituli e zero futuro. :emoji_cry:
 
La Lancia all'estero non la conosce nessuno

E quei pochi che la conoscono, la vorrebbero anche spezzare... :O
Non posso pensare che all'estero non si ricordino della LANCIA DELTA INTEGRALE che dal 1988 al 1992 ha vinto 5 campionati mondiali Rally di fila.
In quegli anni il mondiale Rally era una competizione molto importante con una grande risonanza e le distanze con la F1 non erano abissali come oggi.

..... che poi i primi a dimenticarselo siano stai i nostri manager e' tutta un'altra storia !!!
 
Quei titoli dal 1972 in avanti sono stati vinti dai fenomeni di corso Marche a Torino, che con pochi soldi ma tanto ingegno hanno conseguito risultati memorabili, tra i tanti ricordo l'ing. Sergio Limone :emoji_clap::emoji_clap::emoji_clap:
 
Anche la Lancia 037 ne ha fatte di belle, su...

upload_2019-1-12_9-56-25.png
 
I successi di Delta, 037, Stratos sono comunque degli anni in cui Lancia era già stata acquisita da Fiat (nel 1969). Forse le vittorie della Fulvia, nata a cavallo del cambio di proprietà, possono essere ancora considerate merito di Lancia.
Hai ragione, io pensavo al fatto che le diverse vetture da competizione dovrebbero aver suscitato abbastanza emozioni da non passare tanto in fretta nel dimenticatoio.
All'estero probabilmente non sottilizzeranno troppo sul cambio di proprietà.
 
Fulvia è comunque tecnicamente Lancia, col V4 anteriore longitudinale. La mitica Delta (che avemmo in famiglia nella poco entusiasmante versione 1300 LX) era 100% Fiat. Anche le varie HF, Integrale ecc. io le considero delle Fiat tout court.
 
Fulvia è comunque tecnicamente Lancia, col V4 anteriore longitudinale. La mitica Delta (che avemmo in famiglia nella poco entusiasmante versione 1300 LX) era 100% Fiat. Anche le varie HF, Integrale ecc. io le considero delle Fiat tout court.
Condivido in pieno questo post
Quando penso alle sportive Lancia mi fermo alla Fulvia HF
Francamente la Delta non mi dice nulla, contento comunque dei successi italiani, ma non fa parte a mio parere dei successi di quella Lancia di cui qui parliamo con nostalgia
( ma forse molti post sono scritti da giovani)
 
Back
Alto