Jambana ha scritto:
99octane ha scritto:
Jambana ha scritto:
99octane ha scritto:
...la Nissan 370Z sono ottime auto (per quanto quest'ultima sia a sua volta inferiore alla 350Z).
Falsissimo. Poi trovo che in generale parlare di inferiore/superiore in questi termini sia di una superficialità disarmante. Sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista delle sensazioni.
Comunque la 370Z è una evoluzione sotto tutti gli aspetti, anche se non radicale, ma fatta di piccoli cambiamenti, di una base già eccellente...realizzata fra l'altro senza aggiungere peso ma togliendo qualche kg, nonostante una rigidezza torsionale della struttura maggiore.
L'unica superficialita' sta in chi da' del falso a qualcuno gratuitamente e senza nemmeno sapere di cosa si sta parlando (esattamente come le tue "esternazioni" sulla questione Porsche)
Pur avendo un motore decisamente piu' potente, la 370 Z e' meno pronta, piu' "anestetizzata" nei controlli e addomesticata nelle reazioni della 350 Z, risultando nel complesso meno entusiasmante, nonostante l'iniezione di cavalli.
Parlo delle impressioni di guida di un amico che fa il test driver di professione, di un suo collega, e di altri tester di altre riviste, come Evo.
Sai com'e', parto da una posizione di dubbio, ma tra la tua opinione e quella di diversi professionisti del settore, mi affido di piu' alla loro.
Per inciso, la 350Z ha un peso a partire da 1446 kg, la 370Z da 1470.
Come sempre, strafottente senza argomenti.
Io sarei strafottente? senti da che pulpito!
Sopra hai ammesso chiaramente che parli per sentito dire...
No. Riporto le opinioni CONCORDI di diversi professionisti.
C'e' una bella differenza.
Tu cos'hai portato, fin'ora, a parte argomenti ad hominem?
Per inciso, sia sulla 350Z che 370Z, durante dette prove, sono salito come passeggero. Il che non mi permette di esprimermi su comandi e prontezza del motore, ma mi permette di capire molto di telaio e assetto, avendo provato personalmente numerosissime auto di ogni tipo, e avendo imparato a discriminare le sensazioni e analizzarle in modo critico separatamente.
Naturalmente non mi aspetto che tu comprenda la cosa, ma tant'e'.
Sulla questione Porsche lasciamo perdere...ancora peggio (ancora non mi hai detto quali 911 hai posseduto/provato e come)...
Questa tua ingenua convinzione secondo la quale io mi dovrei giustificare a te mi fa sorridere...
E conosco persone che hanno posseduto la 350 e ora la 370...seguo i forums di tutto il mondo su quest'auto, compreso il bellissimo the370Z.com, perché sono interessato all'acquisto, se permetti sono un po' informato.
Come sulle Porsche, di cui abbiamo potuto leggere le tue dissertazioni tecniche riassumibili in:
No, non ho dimenticato un pezzo: non c'e' proprio scritto niente.
E "inferiore" non vuol dire niente. Non ti rendi conto forse, ma parli sempre per sentenze: secondo te, i Porschisti sono stupidi, la 911 è un controsenso, la 370 è inferiore alla 350....su argomenti dei quali, in maniera diretta non sai NIENTE, e in maniera indiretta non sei per niente documentato.
Vedi, non e' colpa mia se tu non leggi quel che c'e' scritto e invece ti fai un mucchio di film.
Io non ho mai detto che i porschisti siano stupidi. Ho detto che non capiscono niente di auto. Affermazione non buttata li', ma sostanziata con argomenti solidi e fattuali, a cui ti sei limitato a rispondere, come qui, con attacci ad personam.
E di argomenti per rispondere ce ne sarebbero, perche' io, che non sono un tifosetto che deve difendere a priori le sue "preferite" mi rendo conto che la cosa sia controversa e ci sia da discuterne.
Non ho mai detto che la 911 sia un controsenso. Ho detto che e' un'auto con un'architettura sbagliata a priori. E l'ho sostanziato con un'analisi tecnica, a cui hai risposto con attacchi ad personam, senza riuscire a portare un singolo argomento tecnico.
E anche qui, come sopra, di argomenti di replica ce ne sarebbero, ma e' palese che sono fuori dalla tua portata.
In merito alla 370Z, non ho mai detto che sia una brutta auto, o che non sia un'auto sportiva. Ho detto che e' "inferiore alla 350Z", dove inferiore vuol dire solo "non all'altezza" dell'altra. E' una considerazione generale e sintetica, e come tale priva di approfondimento, non perche' non avessi altro da aggiungere e non avessi un'analisi da portare, ma perche' l'argomento del thread e' un'altro e, ai fini del thread, non serviva aggiungere altro, se non da parte di chi considera un'auto il massimo assoluto perche' l'ha scelta, sente il suo ego ferito e deve dirottare il thread per rivalersi di quello che considera uno sgarbo, quando era solo una semplice considerazione.
Cresci.
E quando citi qualcosa, assicurati di averlo letto attentamente e capito, perche' l'articolo che riporti, dice
sia per la spiccata tendenza al sottosterzo che avvisa con largo anticipo dell?approssimarsi del limite nei percorsi più tortuosi, sia perché l?erogazione della potenza è talmente progressiva da rendere innocui gli eccessi di confidenza con il pedale dell?acceleratore in uscita di curva, anche con il sistema elettronico di controllo della stabilità disattivato.
cosa che evidentemente hai letto, ma evidentemente
non hai capito.
<snip>
Leggo questo, e penso alla presunzione di chi dice "inferiore" perché l'ha detto l'amico dell'amico.
Penso che sarebbe meglio informarsi meglio prima di sparare sentenze.
Io penso che, di nuovo, bisognerebbe imparare a leggere, prima di replicare. Quanto riporti parla del motore, e virtualmente solo di quello. Che il motore e' superiore l'ho detto qui sopra, dunque di cosa stiamo parlando?
Per il resto, forse bisognerebbe imparare a capire quando si sta citando una prova... e quando si sta citando una cartella stampa.
Saluti, torno IT sia perche' e' inutile discutere con te, dato che non hai niente da portare che valga la pena sentire, sia perche' abbiamo abusato piu' che a sufficienza della pazienza del thread owner.