Uno dei grossi problemi è l'attendibilità dei test, io ho preso da poco un alcool test e nelle istruzioni viene specificato che perchè il test dia un risultato attendibile di quanto sia effettivamente il tasso alcolemico nel sangue, bisogna che siano passati almeno 45 minuti dall'ultima assunzione di alcol, se la misurazione viene effettuata nei 7 minuti successivi all'ultima assunzione il tasso sarà di molto maggiore perchè l'alcol è ancora nelle mucose di bocca stomaco ecc, se viene fatto dopo i 7 minuti ma prima di 45, il tasso risulterà molto inferiore poichè non è ancora entrato in circolo effettivamente, quindi si capisce bene che la prova è molto ballerina e può risparmiare un certo colpevole, come può condannare un innocente, detto questo mi preme dire che le persone dovrebbero essere sempre coscenti e consapevoli del proprio comportamento per non creare pericoli a se stessi e sopratutto agli altri, certo se non fosse per certe persone, sopratutto i giovani che hanno esagerato di brutto, adesso non si sarebbe arrivati a questo!