Oggi mi è arrivato Quattroruote di settembre (finalmente), e a pag.30 c'è una lettera inviata da un lettore della rivista appunto sull'erede della Giulietta, vettura da lui attualmente posseduta. Lettera alla quale risponde il CEO di Alfa e Maserati in persona, ovvero Santo Ficili.
Lui non fa che confermare quello che ha detto Francesco Pastore nel filmato che ho riportato qui sopra. La vettura arriverà, non subito ma nel 2028, e sarà appunto una segmento C hatchback, ispirata a 147 e Gulietta come concezione.
"Sarà una reinterpretazione di quel concetto di automobile che ha contribuito a costruire il legame speciale tra l'Alfa Romeo e generazioni di appassionati.....Sarà una vera Alfa Romeo, bella, innovativa, emozionante...."
Ho strappato la pagina e l'ho conservata. Apuntamento al 2028. Purtroppo non potrò comprarla, almeno nuova, perchè essendo una segmento C sarà fuori dalla mia portata.
Magari potrò acquistarla usata, dopo 2-3 anni (se ci sarò). Vedremo, ma spero che sia in qualche modo vicina a quello che si possa sperare sia.
Io la vorrei a 4 posti (all'occorrenza 5 ma bastano anche 4), con almeno 2-3 livelli di potenza ibrida (direi da 130 a 200 cv almeno), ben rifinita e accessoriata (ma non troppo perchè aumenterebbe il peso), con un handling da Alfa Romeo.
Ma forse sto sognando.......