angelo0 ha scritto:
...capisco benissimo la difficolta che si riscontra nel mio modo di vedere la situazione,ma credo che se non si inizia daccapo non si fa niente...tutti gli italiani cercano dalla politica un inizio nuovo ma, gli italiani sanno cosa significa un inizio nuovo? io mi diverto quando guardo la TV italiana e sento dire che si chiedono sistemi tedeschi, devo essere sincero mi metto a ridere e smuovo la testa e mi chiedo: ma gli italiani sono disposti a diventaRE TEDESCHI? e qui mi faccio la seconda risata,praticamente impossibile pensarlo? basti pensare che solo una tassa come l IMU e da un anno che rompe i timpani degli italiani.....
Per condividere le cose bisogna guardarle in modo generale mai sincolare, solo cosi si puo migliorare.Solo la mia tasca fa diventare solo me ricco,se poi sto davvero bene non lo so?io so solo che per stare bene devo fare qualcosa che mi fa stare bene e di solito e cosi che prima si sta male.
Angelo non è così. L'autarchia esisteva nel ventennio e ad inizio secolo, ed è stata sconfitta dalla storia e dal mondo reale.
La ricchezza si produce con il prodotto, e se il prodotto è ben fatto e di livello conquista il mercato, prima interno e poi globale. E' la storia delle eccellenze italiane, che hanno fatto diventare il nostro paese una potenza economica e, nonostante le difficoltà odierne, la 10à economia mondiale.
Quello che tu prospetti non solo è economicamente futile, ma è anche irrispettoso a livello di automotive. Fare passare il concetto che gli italiani devono comprare solo auto autoctone per carità di Patria (quale patria? Quella degli Agnelli new-yankee?) quando per colpe assodate non rispondono alle nostre aspettative (visto che parliamo di Alfa) offende la nostra intelligenza di italiani prima ancora che di consumatori. E te lo dico da uno che, nonostante tutto, fino ad ora ha comprato fiat.
Insomma. nonostante ne abbiamo già discusso, non credi che questa retorica degli italiani esterofili, oltre ad essere demagogia, non ha alcuna giustificazione economica e pratica nel mondo reale?