fpaol68
0
Estimatore58 ha scritto:fpaol68 ha scritto:Estimatore58 ha scritto:fpaol68 ha scritto:Nardo-Leo ha scritto:Io ero a conoscenza della situazione, se ne parlava in altro forum.fpaol68 ha scritto:Molto molto interessante. Strano che non venga ripreso da nessuno qua in Italia.
In pratica, se ho capito bene, o Marchionne si mette subito d'accordo col VEBA pagando molto di più di quello che lui vorrebbe, o rischia, se la sentenza non arriva entro fine anno, cioè domani, che VEBA possa fare delle offerte pubbliche di vendita delle quote azionarie in suo possesso, e quindi dovrebbe cmq pagarle al valore delle azioni Chrysler non più abbassato dalla quota fiat.
In ogni caso se il verdetto è negativo o se non arriva entro l'anno, prendersi le quote che gli permettono di arrivare almeno all'80% potrebbe costare molto ma molto di più e allora si che la giulia diventa a rischio........
Comunque tu dovresti tifare per Fiat proprio per non mettere a rischio la Giulia o no?
Ahahahha questa è buona max :lol: :lol: :lol:
La Giulia (con la G maiuscola) non è a rischio, ha ottime quotazioni e sempre in rialzo (tutta la produzione dal 1962 al 1978 ).
La giulia invece (spero che non vogliano usare anche questo nome) non promette niente di buono stando al materiale che hanno a disposizione nel breve periodo sia come piattaforma che come motori. Quindi se non la dovessero produrre per me è anche meglio. Sai che io non vedo nessun futuro per Alfa all'interno del gruppo fiat.
beh...i motori li hanno...ed anche ottimi..
Buoni, ma limitati e che non coprono tutte le esigenze.
Ti faccio un esempio, per rimanere in topic, della motorizzazione più venduta, almeno in Italia, per una futura giulia, il 2,0 turbo diesel:
BMW: basamento e testa in alluminio, catena, 184 cv versione base, 204 spinta
fiat: basamento in ghisa, testa in alluminio, cinghia dentata, 170 cv.
Come vedi di strada da fare ce n'è tanta..........
non sono un esperto....però possono depotenziare il VM....mi sembrerebbe adatto...
Non sarebbe molto furbo, ed economicamente disastroso pensare di fare concorrenza ad un 2,0 con un 3,0 6c depotenziato non pensi?