iena406 ha scritto:PIù MODELLI HAI PIù TROVI CLIENTI IN TUTTI I SEGMENTI MA IN PARTICOLARE
nel segmento A e b .
fabiologgia ha scritto:iena406 ha scritto:PIù MODELLI HAI PIù TROVI CLIENTI IN TUTTI I SEGMENTI MA IN PARTICOLARE
nel segmento A e b .
Se hai 3 modelli che vendono 100, ne fai un quarto e, se ti va molto bene, vendi al massimo 120. A mio parere (banale matematica) ci hai perso seccamente. Vediamo se arrivi a capire il perchè.....
Ogni modello in più ha un costo, di progettazione, di produzione, di commercializzazione eccetera. Questi costi, oggigiorno, sono molto elevati perchè elevati sono gli standard che deve rispettare ogni modello, quindi per essere ammortizzati (e quindi per poter vendere il veicolo ad un prezzo accettabile) occorre che OGNI modello venda un enorme numero di esemplari.
Siccome però il mercato è quello che è, e più di tanto non compra, è infinitamente meglio, come redditività, avere un solo modello fatto bene che incontra il gusto del pubblico piuttosto che non avere 3 o 4 modelli che si spartiscono la stessa fetta di mercato.
Questi sono concetti basilari, robettina da scuola elementare.
Come già fatto notare da MOLTISSIMI altri utenti (e come già dimostrasti quando scrivevi come Garu51), stai cannando completamente le tue considerazioni, parli come se fossimo ancora negli anni '60 o '70, non ti sei accorto che oggi il mercato è lontano anni luce da quel che pensi tu.
Adesso vediamo un pò se trovi una massima di Mason o qualche altra frasettina fatta di filosofia da Baci Perugina per rigirare la frittata......
Saluti
ottovalvole ha scritto:Qui in sicilia ci vorrebbe tutta la gamma brasiliana adventure visto che le strade fanno schifo
Bhe potrei venderli col mio nome ahahaharizona77 ha scritto:ottovalvole ha scritto:Qui in sicilia ci vorrebbe tutta la gamma brasiliana adventure visto che le strade fanno schifo
.....che non pensassi di avere l' esclusiva![]()
Personalmente penso che una piccola utilitaria sia proprio lì'ultimo dei problemi della Fiat...i segmenti A e B sono coperti, ma è gravissima la mancanza di una versione sw della Bravo, di una degna erede della Croma, di una sostituta dell'Ulysse.iena406 ha scritto:Nella gamma Fiat manca ancora una "Piccola".
leggendo l'articolo su Mirafiori mi viene spontaneo pensare che si potrebbe
tentare di fabbricare in quel luogo una vettura ancora mancante fra i modelli Fiat.
L'assenza di un modello di vettura di piccole dimensioni è ,visto la crisi,una
assenza grave.Ci doveva essere la "Topolino" ma dove è andata a finire?
Aspetto commenti!
iena406 ha scritto:PIù MODELLI HAI PIù TROVI CLIENTI IN TUTTI I SEGMENTI MA IN PARTICOLARE
nel segmento A e b .
iena406 ha scritto:Non ci saranno più ne Bravo ne Croma!
iena406 ha scritto:ma una Smart Fiat no !!!!!
iena406 ha scritto:Nel Tuo elenco noto molte incertezze "se si farà" capisco che la crisi delle vendite
sia molto evidente ma ritornando alla "topolino" per te sarebbe una sfida accettabile di porla sul mercato pur avendo in gamma la Panda Classic , ci sono in ballo 1800 clienti circa ?
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa