Ciao a tutti, ieri pomeriggio dopo che mi hanno ritardato la consegna del pullman nuovo per tre ore (ma dopo riinvii vari durati più di un mese) mi sono immesso in tangenziale per andare felicemente a casa pieno di me per la felicità percorro circa 15 km quando in una piccola salita di immissione in un'altra tangenziale sento uno scoppio sordo tipo pallone che esplode ed immediatamente sento il pullman che non ha più spinta e dagli 80 kmh che stavo facendo scende immediatamente a poco più di 30 kmh. Panico, nessuna spia accesa, percorro altri 2 o 3 km per trovare una piazzola e apro il vano motore per controllare cos'è successo pensando subito al peggio, guarda guarda non vedo niente di anomalo, il motore gira regolarmente, accelerando non da nessun segno di anomlia. Risalgo parto e sento che non ha più sprint, non sento il rumore della turbina. Chiamo subito la concessionaria ed escono immediatamente per un controllo. Anche il meccanico dice, si c'è la turbina che non fa pressione. Azzo penso io mi si è rotto il turbo.
Riportalo in officina e controlla, la turbina non ha niente controlla di quan controlla di la ma non c'è niente di fuoriposto. Attacca il manometro per controllare la pressione e segna 0, neanche si muove l'ago del manometro. Controlla l'intercooler e si scopre che dove ci sono gli elementi radianti si è dissaldata tutta la scatola. Al minimo non c'era niente di anomalo ma accelerando si vede l'elemento radiante che si sposta e fa uscire l'aria.
AZZZZZOOOOOOOOO CHE SFIGAAAAAAAAAAAAAAAAA :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Il ricambio non è disponibile, si ritornerà a prenderlo tra 4 o 5 giorni.
Riportalo in officina e controlla, la turbina non ha niente controlla di quan controlla di la ma non c'è niente di fuoriposto. Attacca il manometro per controllare la pressione e segna 0, neanche si muove l'ago del manometro. Controlla l'intercooler e si scopre che dove ci sono gli elementi radianti si è dissaldata tutta la scatola. Al minimo non c'era niente di anomalo ma accelerando si vede l'elemento radiante che si sposta e fa uscire l'aria.
AZZZZZOOOOOOOOO CHE SFIGAAAAAAAAAAAAAAAAA :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Il ricambio non è disponibile, si ritornerà a prenderlo tra 4 o 5 giorni.