grazie 1000 vado a controllare,sempre che riesca atrovarli i contatti...molto gentile swiftSwift88 ha scritto:Ecco trovato.
Mi ha detto che si ossidano i contatti dell'immobilizzatore dovuta alla condensa lasciando la macchina fuori. Ossidandosi la macchina non riconosce più il codice della chiave e si spegne di botto bloccando anche lo sterzo.
Per adesso l'hanno risolto mettendo del nastro isolante, poi la portereanno a far vedere.
Swift88 ha scritto:Ecco trovato.
Mi ha detto che si ossidano i contatti dell'immobilizzatore dovuta alla condensa lasciando la macchina fuori. Ossidandosi la macchina non riconosce più il codice della chiave e si spegne di botto bloccando anche lo sterzo.
Per adesso l'hanno risolto mettendo del nastro isolante, poi la portereanno a far vedere.
Il problema lo ha diagnosticato suo cognato, che di elettronica si intende e non poco. Ha solo coperto tutti i fili con il nastro isolante.mhc5560 ha scritto:cortesemente..se puoi pubblica una foto-dettaglio...cmq questo "lavoro" chi te l'ha fatto?!..chi ti ha diagnosticato il problema?...
MINGOMAGICO ha scritto:grazie 1000 vado a controllare,sempre che riesca atrovarli i contatti...molto gentile swiftSwift88 ha scritto:Ecco trovato.
Per adesso l'hanno risolto mettendo del nastro isolante, poi la portereanno a far vedere.![]()
Assolutamente no.vissiv ha scritto:Swift88 ha scritto:Ecco trovato.
...bloccando il volante? se la storia è vera Ford dovrebbe fare un pò di richiami perchè non mi sembra una cosa molto sicura..
dove la tieni?mhc5560 ha scritto:io mai avuto un problema del genere..e la mia fofo ha 3 anni e 90k km...
mah...
Swift88 ha scritto:dove la tieni?mhc5560 ha scritto:io mai avuto un problema del genere..e la mia fofo ha 3 anni e 90k km...
mah...
Perchè il problema secondo me è la condensa!
in 2 e in 3 si spegne come ho spiegato dato che entra in coppia piu' velocemente,ma in quarta ad esempio in autostrada sento che verso i 2500-3000 giri e come se perdesse potenza ma nn si spegne perche' decelero e poi accelero piu' dolcemente.ora appena esaurico il gasolio nel serbatoio(quello con additivo) vedo se si tratta proprio di quell'additivo o del gasolio in generale e poi vi faccio sapere come e' andatamhc5560 ha scritto:un attimo...i contatti dell'immobilizer dove si trovano?!di cosa stai parlando in particolare?!..e poi perchè solo in accelerazione?..in 2a e in 3a??...
facci sapere..
MINGOMAGICO ha scritto:stamane faccio un tragitto autostradale, e sgranchisco le gambe alla focus tdci 90 cv,giunto in citta' pero' mi appresto a sorpassare un anziano ai 30 all'ora, ma in piena accelerazione in seconda...la macchina mi si spegne come se restasse senza carburante,oppure come se girassi la chiave x spegnerla..si ferma e solo dopo che si e' fermata del tutto,facendo avviamento lei parte come se niente fosse. attenzione usando l'auto normalmente questo fenomeno nn accade..solo se si e' in seconda o terza e si pigia l'acceleratore a tavoletta per fare sorpassi o partire da uno stop.inoltre ilcomputer di bordo e le varie spie non mi danno alcun allarme...ho pensato al filtro gasolio,ma ha 18.000 km di vita. l'unica cosa e' che con l'arrivo dell'inverno, ho messo nel serbatoio un additivo arexons per evitare il congelamento del gasolio ( dalle mie parti arrivare a meno 15 e' routine). grazie
AKA_Zinzanbr - 46 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 10 giorni fa