Grattaballe ha scritto:
La CGIL: punire gli abusi ma senza generalizzare
:twisted: Ma chemminchia dicono? Già col 52% sbaglierei di meno generalizzando in peggio (già, perché per loro la generalizzazione è solo la mia, non la loro...) piuttosto che dando tutti per innocenti. Coll'80 e passa ho il permesso di generalizzare, anzi, se non generalizzo sono io il cojone della situazione...
Via lo stipendio mensile al malato finto e in contemporanea al dottore :twisted: che gli ha firmato il permesso. Controllo immediato di quante donazioni :shock: sono state fatte, chi non ha donato perde stipendio e tredicesima.
Scommettiamo che l'anno prossimo andrà meglio?
Brunetta vi sembra ancora così fuori luogo, a proposito di fannulloni?
Non ci dovrebbe essere una normativa che impedisce all'organico di scendere sotto a certi limiti?
Chemminchia dici?
A me Brunetta pare fuoriluogo come tutti i suoi colleghi, tipo la Madia od il premier stesso, che quando si riferiscono al lavoro non sanno di cosa parlano, e mi viene una profonda tristezza quando leggo di gente, come, con tutto il rispetto, il tuo caso, che abbocca subito alle loro esche.
Punire gli abusi. E basta. Io sono stato malato tre giorni prima di natale, da riposo a festività: uno che generalizza, quindi, mi iscrive subito nel club dei fannulloni. Peccato però che stessi a letto, con 39 di febbre e sotto antibiotici, che avrei dovuto fare? Magari, fossi stato a sedere dietro una scrivania, potevo anche pensare di fare l'eroe, ma siccome sto dietro ad un volante, e porto a giro centinaia di persone, forse è meglio darsi malato, non credi? E sentirmi criticare da Brunetta, o generalizzare, mi da estremamente fastidio, anche perché se vai a rinfacciare a Brunetta (o a un suo collega, pure di diverso partito, tanto sarebbe lo stesso) tutte le volte che non presenzia in Parlamento, non vota, o magari sta a guardare il tablet, ti trova sempre una giustificazione sacrosanta. Si pensa ci siano falsi malati? Bene, si mandi la visita fiscale. Sempre ricordando che, come ha detto qualcun altro, di medici di famiglia che hanno fatto certificati il 31 dicembre, secondo me, ce ne sono molti pochi. Il modo di punire il falso malato quindi c'è, per cui, di che ti scandalizzi? Prenditela con chi non fa in modo che possa succedere!
Donazioni non effettuate? Non so come si regolino altrove, ma io un servizio pubblico lo faccio, e per donare il sangue devo chiedere permesso: se me lo danno bene, se non me lo danno, perché per ragioni di servizio manca organico, vado a lavorare e concordo un giorno diverso. Se altrove non esistono regole od accordi del genere, non è certo colpa del lavoratore, ma più semplicemente del dirigente che non ha pensato a regolamentare un caso lapalissiano di "bug" del sistema, quindi che te la prendi a fare con un povero cristo che, oltretutto, è andato a fare una buona azione che serve anche a te? E, sempre a proposito di donazione sangue, da me funziona che se per qualche ragione non ti fanno donare, devi chiamare immediatamente la centrale operativa e metterti a disposizione: se ti danno da lavorare ci vai, altrimenti te ne stai a casa e perdi un giorno di ferie. Se non ti metti a disposizione, e quindi non presenti il certificato dell'ospedale che hai donato, ti becchi un giorno di sospensione, quindi, come vedi, anche qua modo di punire c'è.
Magari esiste una normativa del genere che tu dici, ma, e lo dico anche riferendomi a dove lavoro io, magari la si elude per contenere i costi, solo che poi quando si ammala qualcuno di troppo sono dolori, anche perché magari non trovi abbastanza gente disponibile a far straordinario. E non si tratta solo di falsi malati, può benissimo capitare una bella ed autentica influenza, per mettere in crisi un servizio pubblico. E allora, se l'organico è inadeguato, la colpa è dei lavoratori o di chi vuol guadagnare sulla loro pelle?
Togliamoci le fette di prosciutto dagli occhi, e finiamola di farci la guerra tra poveri...se proprio si hanno ambizioni bellicose, sfoghiamole contro chi, grazie a questa guerra tra poveri, si ingrassa, o fa ingrassare gli amici. Ogni riferimento a qualcuno è puramente voluto.