Il post non è affatto lungo. Ed è sempre molto bello, secondo me, sentire qualcuno che, anche in questo periodo, si fa prendere dalla passione e non sta solo a lamentarsi per il caro carburanti (lamentele comprensibilissime e più che giuste). La tua storia ricorda un po' la mia. L'anno scorso ho trovato il mio primo lavoro a tempo indeterminato, pagato bene, e avevo deciso di fare la pazzia, e affiancare alla mia cabrio-coupé una spider de posti. So che, economicamente parlando è una cavolata (due bolli, due assicurazioni, due macchine cui far annualmente manutenzione...), però sapevo anche che se non lo avessi fatto ora, a 25 anni e vivendo coi genitori, senz famiglia, avrei potuto non farlo mai più. Quindi, mi ci sono buttato. Anch'i, come te, sono sempre stato attratto dal marchio MG, e sono stato vicino ad acquistarne una, finchè non ho trovato un'occasione per una Boxster 2.7 986 e alla fine la scelta è ricaduta su quella. Ti posso dire che le grosse cilindrate sono meno "impegnative" d quanto si possa pensare. Di assicurazione pago circa 1.000? annui in unica soluzione, e i consumi per la mia, si attestano sugli 11-12 km/l con guida moderata ma non troppo attenta ai consumi. Il bollo è facile calcolarlo. Se hai la possibilità di fare questo cambio d'auto, e non ti comporta troppi sacrifici, fallo. Una sola cosa mi perplime, però: tu vieni da una decapottabile, sei sicuro che non rimpiangerai, in futuro, la possibilità di viaggiare a cielo aperto? Io non riuscirei a tornare indietro, ti posso dire che ogni volta che viaggio su una machina col tetto fisso, mi sento imprigionato se c'è be tempo. Avevo valutato di sostituire l'Astra TT con una macchina 5 porte di valore equivalente, tanto avevo comprato la Boxster, decapottabile anch'essa. Poi, però, ho pensato: e se devo fare un viaggio lungo, magari per lavoro, e non posso aprire la macchina; morale, me la tengo. Quindi, non sottovalutare il fatto che potrebbe mancarti la possibilità di scapottare: ti suggerisco, sempre in casa MG, di dare un'occhiata alla TF, stupenda spiderina a mitire centrale e trazione posteriore.Le prestazioni della 1.8 160cv sono paragonabili alla ZT V6, ma la TF è sicuramente più divertente e agile.