RobyTs67
0
okorop ha scritto:date tempo al tempo, ALFA tornerà ....
I vent'anni son volati,i trent'anni son passati,i quaranta sono qua e son gia a meta....
okorop ha scritto:date tempo al tempo, ALFA tornerà ....
io vivo a milano ma me ne frego e a meno di 70 non ci vado neanche col mio PX 125Kren ha scritto:Non viviamo tutti a Milano...MultiJet150 ha scritto:Kren ha scritto:No no. E' che chi si ricorda le vecchie Alfa, di notte sogna il ritorno di quella meccanica sopraffina di quei telai mozzafiato di quei motori superiori alla concorrenza. Però alla mattina si sveglia e, stizzito, si ritrova le attuali fiat.mikuni ha scritto:In Audi esaltano tutto perchè devono giustificare le montagne di soldi che buttano per una Skoda con 4 anelli incollati davanti.
In Alfa invece, vista la carenza di modelli, gli Alfisti le macchine se le sognano la notte. Poi quando presentano l'auto reale, che logicamente non corrisponde ai sogni, saltan tutti su con le mancanze.
Manca il pentagono medio, il ponte din don, 40 cavalli 3 asini e 1 mulo, l'attrazione posteriore, il biscofano con prolunga, ma soprattutto la supercazzola prematurata con lo scappellamento a destra per due, come se fosse Antani.![]()
OK, ma se pensi che a Milano fino alla fine di Marzo si viaggia a 70 Km/h max, tangenziale compresa, cosa te ne fai di 4000 CV ?
procida ha scritto:E' evidente, e lo ancor più adesso che in casa Alfa si intravede qualche barlume di luce!
Girando un pò in questi minuti x i vari forum, sono passato su quello Audi e subito ho letto il solito post, con toni estremamente trionfalistici, del solito forumista sulla concept della A3, in versione berlina.
Urlano e se la cantano: bella, bellissima, strabella, il ritorno della regina, etc...
Ora non voglio stare a giudicare se questi accenti siano giustificati o meno (la macchina è logicamente bella, ma, a parte il fatto che la versione stradale sarà a 2 volumi e non monterà ovviamente gli enormi cerchi del prototipo, è estremamente simile agli ultimi prodotti della casa e del tutto simile a una piccola A4), ma vorrei saper perchè se lì un utente appassionato di quelle auto può esternare tutto il proprio entusiasmo senza patemi, qui, in Alfa, il contraddittorioè sempre lo stesso: utenti di altre marche che vengono sistematicamente a svilire tutti i prodotti del biscione, spesso con anni di anticipo, nostalgia di un mondo che fu e non sarà mai più, la solita, ennesima, butade del megadirettore galattico del gruppone tedesco, che aspetta assatanato di comprarsi a gratisse le ceneri dell'Alfa, facendo di tutto, e spesso platealmente, x affossare l'immagine dei (pochi) prodotti attuali, etc...
Insomma uno non può dire di essere contento della propria auto italiana che subito viene sbeffeggiato e accusato di non conoscere "la verità", finchè non ha provato le altre auto (e quasi sempre loro non hanno provato le vetture nostrane...).
Al signor F.P. , da piccolo italiota, rispondo che a Lui la casa italiana non servirebbe certo x accrescersi il grado di santità, triplicandone le vendite, ma solo x annientarne ogni restante aura di italianità e per coprire eventuali buchi della sua ipergamma (Ma quali?); e a coloro che tanto ancora lo plaudono, x illudersi di sedere su un'Alfa del passato, appoggiando il nobil didietro su un ennesimo ricarrozzamento della DAS auto.
Scusate lo sfogo, ma un pò di ottimismo e di speranza, ogni tanto, è lecito e obbligo tirarli fuori....
Saluti
procida ha scritto:E' evidente, e lo ancor più adesso che in casa Alfa si intravede qualche barlume di luce!
Girando un pò in questi minuti x i vari forum, sono passato su quello Audi e subito ho letto il solito post, con toni estremamente trionfalistici, del solito forumista sulla concept della A3, in versione berlina.
Urlano e se la cantano: bella, bellissima, strabella, il ritorno della regina, etc...
Ora non voglio stare a giudicare se questi accenti siano giustificati o meno (la macchina è logicamente bella, ma, a parte il fatto che la versione stradale sarà a 2 volumi e non monterà ovviamente gli enormi cerchi del prototipo, è estremamente simile agli ultimi prodotti della casa e del tutto simile a una piccola A4), ma vorrei saper perchè se lì un utente appassionato di quelle auto può esternare tutto il proprio entusiasmo senza patemi, qui, in Alfa, il contraddittorioè sempre lo stesso: utenti di altre marche che vengono sistematicamente a svilire tutti i prodotti del biscione, spesso con anni di anticipo, nostalgia di un mondo che fu e non sarà mai più, la solita, ennesima, butade del megadirettore galattico del gruppone tedesco, che aspetta assatanato di comprarsi a gratisse le ceneri dell'Alfa, facendo di tutto, e spesso platealmente, x affossare l'immagine dei (pochi) prodotti attuali, etc...
Insomma uno non può dire di essere contento della propria auto italiana che subito viene sbeffeggiato e accusato di non conoscere "la verità", finchè non ha provato le altre auto (e quasi sempre loro non hanno provato le vetture nostrane...).
Al signor F.P. , da piccolo italiota, rispondo che a Lui la casa italiana non servirebbe certo x accrescersi il grado di santità, triplicandone le vendite, ma solo x annientarne ogni restante aura di italianità e per coprire eventuali buchi della sua ipergamma (Ma quali?); e a coloro che tanto ancora lo plaudono, x illudersi di sedere su un'Alfa del passato, appoggiando il nobil didietro su un ennesimo ricarrozzamento della DAS auto.
Scusate lo sfogo, ma un pò di ottimismo e di speranza, ogni tanto, è lecito e obbligo tirarli fuori....
Saluti
RobyTs67 ha scritto:okorop ha scritto:date tempo al tempo, ALFA tornerà ....
I vent'anni son volati,i trent'anni son passati,i quaranta sono qua e son gia a meta....![]()
![]()
AlfistaMilano ha scritto:io vivo a milano ma me ne frego e a meno di 70 non ci vado neanche col mio PX 125Kren ha scritto:Non viviamo tutti a Milano...MultiJet150 ha scritto:Kren ha scritto:No no. E' che chi si ricorda le vecchie Alfa, di notte sogna il ritorno di quella meccanica sopraffina di quei telai mozzafiato di quei motori superiori alla concorrenza. Però alla mattina si sveglia e, stizzito, si ritrova le attuali fiat.mikuni ha scritto:In Audi esaltano tutto perchè devono giustificare le montagne di soldi che buttano per una Skoda con 4 anelli incollati davanti.
In Alfa invece, vista la carenza di modelli, gli Alfisti le macchine se le sognano la notte. Poi quando presentano l'auto reale, che logicamente non corrisponde ai sogni, saltan tutti su con le mancanze.
Manca il pentagono medio, il ponte din don, 40 cavalli 3 asini e 1 mulo, l'attrazione posteriore, il biscofano con prolunga, ma soprattutto la supercazzola prematurata con lo scappellamento a destra per due, come se fosse Antani.![]()
OK, ma se pensi che a Milano fino alla fine di Marzo si viaggia a 70 Km/h max, tangenziale compresa, cosa te ne fai di 4000 CV ?
zanzano ha scritto:Ciao Procida complimenti per il post... ma è il solito post!!
6-7 anni fa lo scrivevo anche io... poi però le cose son cambiate è passata tanta acqua sotto i ponti e mi son reso conto che cosa è ALFA ROMEO!!
X Procida Multiject150 156jtd e compagnia cantante:
Credete a chi era qui 6-7 snni fa!!
La 4C è bella ma non fatevi illusioni!!
Qua c'è gente che si è sentito dire che LAncia doveva lavorare con MAserati ed è andata a finire che oggi le LAncia sono delle Chrysler rimarchiate..
Qua c'è gente che ha visto la Nuvola, la Brera, e chissà quante altre e si è sentita dire che sarebbero state delle vere ALFA ROMEO... ed invece....
QUA c'è gente che ha visto chiudere interi capannoni dove si producevano ALFA ROMEO TP!!!
Non fatevi delle illusioni sugli spechietti per allodole!!
Tali sono e tali rimarranno!!
saluti zanza
mikuni ha scritto:In Audi esaltano tutto perchè devono giustificare le montagne di soldi che buttano per una Skoda con 4 anelli incollati davanti.
okorop ha scritto:MultiJet150 ha scritto:Kren ha scritto:No no. E' che chi si ricorda le vecchie Alfa, di notte sogna il ritorno di quella meccanica sopraffina di quei telai mozzafiato di quei motori superiori alla concorrenza. Però alla mattina si sveglia e, stizzito, si ritrova le attuali fiat.mikuni ha scritto:In Audi esaltano tutto perchè devono giustificare le montagne di soldi che buttano per una Skoda con 4 anelli incollati davanti.
per andare a Monza a gareggiareE la 4c da la polvere a quasi tutte le macchine under 130k euro
Di sicuro è un forum libero dove tutti vi possono accedere (a volte anche con doppi nickname) e purtroppo molti più che a scrivere con il cuore denigrano a prescindere...forse temono questo marchio? Al momento non ne vedo ancora il motivo di temerlo...riguardo invece ai prodotti dico solo una cosa, perchè accanirsi così tanto? Anche a me piacerebbe rivedere i bei telefilm degli anni 80 ma oggi non li ripropongono più a discapito di programmi per me spazzatura, quindi accendo la Tv e guardo quello che c'è, se non è di mio gradimento cambio canale oppure la spengo del tutto...non so se sono stato spiegato (alla sconsolata)Gunsite ha scritto:caro Procida, non puoi paragonare il forum Alfa a quello di Audi....è come paragonare una pisciata ad un alluvione....
Là c'è solo gente pronta ad imbrodare il prodotto senza alcuna critica a prescindere. Là ci sono persone che se Audi tornasse quella di 30 anni fa si sposterebbero subito su qualche altra "corazzata" teutonica....quì c'è gente che invece nonostante 25 anni scellerati fi Fiat (detto da Marchionne) ancora sopporta e spera nel ritorno non al passato ma alla produzione di auto col cuore, perchè questo sono state le Alfa auto con un anima, non freddi panzer tetteschi.
quando qui si critica non lo si fa per odio o trollaggio ma per amore. Poi qualcuno imbroda i 25 anni di Fiat , ma sinceramente non capisco perchè. Fiat ha fallito per 25 anni (con qualche piccolo sussulto tipo 147 e 156) perchè si dovrebbe dargli fiducia ora che ha prodotto un auto per giovani sboroni (mito) e va beh bisogna vendere accettiamola, una media "128 style" e va beh bisogna fare i numeri per risollevarsi (che poi abbia un bella linea sono d'accordo) poi esce con la 4c....a me va benissimo, dopo tanti anni di vacche magre..., però, si però.....costerà 50.000 euro e ne faranno pochissime (se poi la vendono in Usa a noi le briciole) in compenso l'auto più importante quella che dovrebbe essere in puro stile Alfa sarà una 128.......avrà magari una bella linea ma sarà una 128.......questo a noi ci fa dire...."ci prendono ancora per il culo"...
:shock: Mamma mia. Gli hai salvato la vita.procida ha scritto:Kren ha scritto:Ciao Procida.procida ha scritto:E' evidente, e lo ancor più adesso che in casa Alfa si intravede qualche barlume di luce!
Saluti
Sai che provo stima ed affetto per te e che ci lega la medesima passione per il podismo. In tema di auto diciamo che la vediamo da due sponde opposte.
Posso concordare con te, almeno parzialmente, su Piech ma sui prodotti attuali di Alfa non sono d'accordo con te.
La tua Giulietta è ottima (forse la migliore del segmento) ma da un Alfa mi aspetto di più e soprattutto mi aspetterei maggiore coraggio da parte della dirigenza nel proporre soluzioni tecniche d'avanguardia.
Forse è vero, l'Alfa che voglio io non tornerà più. Ma già il fatto che quell'Alfa c'è stata ed era Italiana mi fa ritenere che se solo si volesse si potrebbe perlomeno cercare di ripercorrere la vecchia strada.
Io, purtroppo, non ho stima dell'attuale dirigenza e della proprietà e non posso chiudere gli occhi e fingere di non vedere.
Ciao Kren; spero Tu stia meglio con il problema ginocchio!
Certo, in campo auto la si può pensare (parzialmente..) in modo diverso, ma questo non altera minimamente la stima che si crea in queste pagine!
A proposito di sport.... sono ancora basito x il caso che mi è capitato 10 giorni fa: ho visitato un buon maratoneta (!!), trovandolo positivo al test da sforzo; bene, mi ha telefonato oggi x ringraziarmi, comunicandomi che gli hanno fatte immantinente coronarografia e angioplastica!!
Questo conferma l'importanza della familiarità in molte patologie.
Scusandomi con tutti x l' O.T., Ti risaluto con affetto
sem1972 ha scritto:Di sicuro è un forum libero dove tutti vi possono accedere (a volte anche con doppi nickname) e purtroppo molti più che a scrivere con il cuore denigrano a prescindere...forse temono questo marchio? Al momento non ne vedo ancora il motivo di temerlo...riguardo invece ai prodotti dico solo una cosa, perchè accanirsi così tanto? Anche a me piacerebbe rivedere i bei telefilm degli anni 80 ma oggi non li ripropongono più a discapito di programmi per me spazzatura, quindi accendo la Tv e guardo quello che c'è, se non è di mio gradimento cambio canale oppure la spengo del tutto...non so se sono stato spiegato (alla sconsolata)Gunsite ha scritto:caro Procida, non puoi paragonare il forum Alfa a quello di Audi....è come paragonare una pisciata ad un alluvione....
Là c'è solo gente pronta ad imbrodare il prodotto senza alcuna critica a prescindere. Là ci sono persone che se Audi tornasse quella di 30 anni fa si sposterebbero subito su qualche altra "corazzata" teutonica....quì c'è gente che invece nonostante 25 anni scellerati fi Fiat (detto da Marchionne) ancora sopporta e spera nel ritorno non al passato ma alla produzione di auto col cuore, perchè questo sono state le Alfa auto con un anima, non freddi panzer tetteschi.
quando qui si critica non lo si fa per odio o trollaggio ma per amore. Poi qualcuno imbroda i 25 anni di Fiat , ma sinceramente non capisco perchè. Fiat ha fallito per 25 anni (con qualche piccolo sussulto tipo 147 e 156) perchè si dovrebbe dargli fiducia ora che ha prodotto un auto per giovani sboroni (mito) e va beh bisogna vendere accettiamola, una media "128 style" e va beh bisogna fare i numeri per risollevarsi (che poi abbia un bella linea sono d'accordo) poi esce con la 4c....a me va benissimo, dopo tanti anni di vacche magre..., però, si però.....costerà 50.000 euro e ne faranno pochissime (se poi la vendono in Usa a noi le briciole) in compenso l'auto più importante quella che dovrebbe essere in puro stile Alfa sarà una 128.......avrà magari una bella linea ma sarà una 128.......questo a noi ci fa dire...."ci prendono ancora per il culo"...quindi ripeto, è inutile cercare ad ogni costo qualcosa che in realtà non c'è, magari in futuro ci sarà, anche se sono molto scettico considerando il modo di produrre e vendere le auto di oggi... ognuno è libero di pensarla come vuole, ma non per questo è da considerarsi normale rileggere su ogni topic sempre le stesse cose, io desideravo moltissimo una Bravo Abarth con magari lo stesso motore della QV, non l'hanno fatta, amen, ho acquistato un'altra auto, ma senza scrivere in ogni 3D di tutto il forum nel quale sono intervenuto che bisognava farla assolutamente, che avrebbe dovuto avere questo, quello e chi più ne ha ne metta
Alfa oggi è in grado di proporre queste soluzioni, prendere o lasciare, perchè tanto con i se e i ma non si è mai andati da nessuna parte...e non mi pare che a Torino hanno buoni propositi di ascoltare i puristi del marchio, hanno il loro budget, e le idee si devono anche adeguare a questo, semmai le colpe sono da cercare nell'era Romiti... oggi fanno quello che possono, anzi, bisogna ringraziare il cielo che qualcosa sta iniziando a cambiare anche se molto lentamente...riguardo all'amore per il marchio, credo che in realtà molti hanno perso il sentimento che nutrivano già dal momento che Alfa è diventata Fiat, basti pensare che anche proponendo una stupenda (in tutti i sensi) vettura come la 4C trovano comunque da ridire, cosa ancora c'è da criticare ad una vettura del genere scusate ma ancora devo riuscire a capirlo, quindi mi vien da pensare che non era vero amore, perchè il vero amore rimane sia nella buona che nella cattiva sorte...
Infine credo che il messaggio di chi ha aperto il 3D ( Procida correggimi se sbaglio) volesse dire in poche parole: Perchè se gli altri marchi propongono una vettura il 90% dice che è ok mentre qualsiasi cosa propone Alfa non va mai bene o si vuole a tutti i costi cercare sempre il pelo nell'uovo? Perchè quando hanno problemi di affidabilità gli altri marchi il tutto viene considerato una castagna mentre se si parla di Gruppo Fiat viene visto come una montagna? E' una domanda alla quale ancora non ho avuto risposta, e forse mai l'avrò, perchè evidentemente il modo di pensare l'auto nella gente (italiana) è più inculcato delle religioni...e mettiamoci anche della politica, quindi è inutile parlare con chi non vuol sentire...
Buona giornata a tutti.
FAUST50 - 18 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa