È un buon ragionamento e se fosse quello "corretto" significa che, senza più incentivi, di elettriche se ne venderanno molte molte meno.Il prodotto é valido, ma di solito chi fa i conti con la calcolatrice non puó permettersi certe cifre.
Quanti tra quelli che possono permettersi 50000 euro di auto fanno i conti sulla spesa annua e il totale dopo 5 anni di utlizzo? Nessuno, quindi a quella fascia di utenza, sapere che dopo 5 anni ha speso 15000 euro in meno che con una termica di pari segmento, non frega niente.
Se invece sei una persona che non riesce a comprare auto da piú di 30000€, e ti ritrovi che grazie agli incentivi puoi comprarti una Tesla Model 3 a 45000, e spalmi nella rata mensile il risparmio mensile che avresti rispetto ad una termica da 30000, ci fai un pensierone.
Soprattutto se hai sempre pensato che nella tua vita non avresti mai potuto permetterti una macchina del genere.
Una da 400cv che consuma come una utilitaria da 40KM/L.
Grazie incentivi! (e grazie Santander)
Almeno una briciolina di quel 50% di stipendio che se ne va tra trattenute in busta e iva per ogni acquisto, é tornato al legittimo proprietario.
Il che, di nuovo, significa che gli incentivi elargiti sono stati un regalo per pochi a costo della collettività tutta.
Più sensato allora sarebbe stato limitarli nella cifra e permettere al doppio o al triplo delle persone di poterne usufruire.