agricolo
0
Ok,ma non è un generatore a gasolio che produce l'energia delle vetture EV come detto in precedenza in altro post da altro utente
L'ho specificato io che il generatore è a glicerina, spiegandone anche la provenienza.
Ok,ma non è un generatore a gasolio che produce l'energia delle vetture EV come detto in precedenza in altro post da altro utente
L'ho specificato io che il generatore è a glicerina, spiegandone anche la provenienza.
ridurre le emissioni di Co2 non aiuta il pianeta terra (e' da millenni che esiste senza di noi) ma la specie umana.
Guerra termonucleare localizzata, sterilizzazione di massa o semplicemente un piccolo microrganismo che annienti parte della popolazione, preservando le infrastrutture?La soluzione del problema è demografica,
...e quindi? Le abbatti sostituendo un miliardo di auto a benzina con altrettante a pile? La soluzione del problema è demografica, non energetica....
Ecco siamo ritornati al punto. Anche se solo un terzo dell'energia che alimenta quelle "pile" fosse prodotta da da energie rinnovabili (scenario più attuale che futuribile) capisci la differenza in termini di emissioni di CO2...ma tanto penso inutile insistere : )
Che film hai visto? O meglio, per chi mi hai preso? Scusa eh....Guerra termonucleare localizzata, sterilizzazione di massa o semplicemente un piccolo microrganismo che annienti parte della popolazione, preservando le infrastrutture?
Non volevo parlare di demografia, ma far capire che i cambiamenti sono necessari per ritrovare un equilibrio uomo-ambiente. Non siamo gli unici esseri viventi su questo pianeta. Se poi siamo convinti che questo sistema tecnologico è giusto, basta che la maggioranza sia d'accordo e continuiamo così. Se invece pensiamo che bisogna cambiare, allora dobbiamo trovare delle soluzioni, non fermarci al problema, siamo andati sulla luna con tecnologie molto meno evolute di quelle di oggi, vogliamo arrenderci ora per questo cambiamento?
Energia è un grande business, cerchiamo di non farlo finire ancora in mano alle multinazionali.
https://www.rinnovabili.it/energia/fotovoltaico/fotovoltaico-tandem-record-si-perovskite/
Arrivare dopo, non fare ricerca, aspettare per vedere cosa fanno gli altri e poi decidere, sono segni che nel nostro sistema-paese non funziona più.
Ecco siamo ritornati al punto. Anche se solo un terzo dell'energia che alimenta quelle "pile" fosse prodotta da da energie rinnovabili (scenario più attuale che futuribile) capisci la differenza in termini di emissioni di CO2...ma tanto penso inutile insistere : )
Clio diesel vs Zoe, mix produttivo della Germania, si pareggia a 150.000 km.
E' perfettamente inutile, perchè probabilmente l'ho scritto in più occasioni di quante tu ne abbia lette che gli investimenti - IMHO come sempre - sarebbero più efficaci se diretti a "pulire" la PRODUZIONE di energia. Il problema - sempre IMHO - sta proprio nell'inefficienza delle "pile" come utilizzatori dell'energia pulita.... ma tanto, penso sia inutile insistere.
chi inizia è a metà dell'opera
Carloantonio70 - 25 giorni fa
GuidoP - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 21 giorni fa