agricolo
0
150 mila km vita utile? Nel Principato di Monaco forse![]()
Diciamo dieci anni per 15.000 km l'anno. Quanto fa?
150 mila km vita utile? Nel Principato di Monaco forse![]()
I "miei amati" combustibili sintetici sono ancora sperimentali, e le "tue amate" auto elettriche utilizzano ancora più o meno il 70% di energia non rinnovabile. Io parlavo in prospettiva, mi pareva sottinteso....
In prospettiva ciò che ha enormi margini di miglioramento (certi) è la percentuale di rinnovabili sul totale e la tecnologia delle batterie.
Un quasi 6% di EV è un dato significativo, significa che più di un'auto su 20 è elettrica.
Mi stupisce il dato delle auto a gas, davvero molto più basso del previsto.
Altro dato stupefacente è che nonostante 5 anni di guerra senza quartiere, annunci di stop, divieti e comunicati/decreti, un'auto nuova ogni 4 sia ancora alimentata a gasolio (motori maturi ed efficienti, poi si può dire quel che si vuole).
Quanto all'elettrico continua ad essere questione molto soggettiva e anche un pò "religiosa", personalmente in famiglia non potremmo avere un'auto elettrica al posto dell'unica auto a gasolio che attualmente possediamo.
Come guida lui, dopo 200km ha già la fobia del rimenare a piedi, hai 500cv e più, e non ti diverti?
A chi interessa ecco le vendite europee nel primo trimestre.
Vedi l'allegato 17832
Benzina 42,2 %
Diesel 23,2 %
Ibrido 18,4 %
Plug-in 8,2 %
Ev 5,7 %
Gas 0,6 %
Non sono mai andate "in elettrico". Quelli che vedevi erano i cavi per mantenere caldo il motore durante la notte, in modo da facilitare l'avviamento al mattino. Erano normalissime Golf e A4 a benzina...le golf e audi che nel 2011 andavano in elettrico che fine hanno fatto ?
La media è quella del pollo quello che conta è lo scarto quadratico medio, mi sono preso la briga di calcolarloUn quasi 6% di EV è un dato significativo, significa che più di un'auto su 20 è elettrica.
Mi stupisce il dato delle auto a gas, davvero molto più basso del previsto.
Altro dato stupefacente è che nonostante 5 anni di guerra senza quartiere, annunci di stop, divieti e comunicati/decreti, un'auto nuova ogni 4 sia ancora alimentata a gasolio (motori maturi ed efficienti, poi si può dire quel che si vuole).
Quanto all'elettrico continua ad essere questione molto soggettiva e anche un pò "religiosa", personalmente in famiglia non potremmo avere un'auto elettrica al posto dell'unica auto a gasolio che attualmente possediamo.
Il mio sospetto è che, alla fine, se fai i conti per bene, una impatta 100 e l'altra 95.
L incentivazione durerá affinche i prezzi non sono scesi,quindi quando avremo un 50-60% di elettrico su strada. Ma siamone certi il tutto é in corso e non cambierá niente. Si aspettano solo le evoluzioni dello stesso,per quanto riguarda la ricarica delle batterie. In Germania come colonnine di ricarica ce ne sono sulle 60 mila, fino al 2025 come previsto cé ne saranno almeno 100000 se non il doppio. allora vedrete che l incentivazione incomincia a sparire, ma ci asaranno altre offerte dai costruttori.Considerando che in tutta Europa le lettriche sono pesantemente incentivate, ma soprattutto hanno forti agevolazioni su bollo, assicurazione, parcheggi gratis, ZTL free ecc.ecc. il 5,7% mi sembra molto deludente, anzi fallimentare direi. Come trovo molto basso il 18% per le ibride. In italia eravamo al 20% già 3-4 anni fa.
In Europa fanno tutti i fighi ecologisti e dispensano proclami ma poi nei fatti ben oltre il 93% (65,4 puri ICE) un bel motore a combustione sotto il sedere lo vogliono comunque avere.
Carloantonio70 - 26 giorni fa
freddy85 - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 22 giorni fa