Ma, di teste tagliate, quali saranno? Di dirigenti o operai? Per quando riguarda la Tesla, direi che si salva grazie al carisma di Musk e alle sue uscite ammalianti e a tante persone che lo trattano come un Dio. Però, per lungimiranza (e non la smetto di ripeterlo), mi è sembrato più coerente il fondatore della Casa del nostro "Autocarro" (e dell'auto-calvario di Zinza). Dopotutto, dopo aver fatto per 4 anni solamente bombe a mano per vincere la guerra, è passato alle automobili e aveva già pensato a una rete post-vendita per i clienti. Mentre quella di Tesla dov'è? Io il meccanico a domicilio lo vedo solo per mezzi meccanici e macchine agricole perché se no, per portarle all'officina più vicina, ti serve un camion o, se sono gommati, devi farti un viaggio piuttosto lungo a 30/40 Km/h. Riguardo al costruire un'auto dal foglio bianco, se non ci fosse stato quello scandalo, è così costoso fare un'utilitaria Diesel quando vari componenti vengono presi dalle "Sorelle Maggiori"?
beh se ci pensi Musk di teste ne ha tagliate una al mese, Diess vuole abbandonare Ionity perchè giudica il suo operato non all'altezza, si preoccupa di diffondere l'idea che nessuno con la transizione tecnologica perderà il posto di lavoro come se un operaio si addormenta metalmeccanico e si risveglia informatico per poter essere reimpiegato, e in ultimo inveisce contro le istituzioni.
In teoria sono sbotti che senti tutti i giorni ma non che arrivano dal capo del secondo gruppo mondiale di auto.
Sono piccoli segni ma che danno l