dopo averle svuotate, immagino.....![]()
Magari prima
Con la sua brava copia della combinazione
dopo averle svuotate, immagino.....![]()
Chiedevo perchè rappresentanti con la serie 7 non ne ho mai visti, solitamente la serie 7 la comprava il padrone della ditta.Non era destinata a nessuno....
Un rappresentante si comprava quello che voleva in funzione di quanto voleva spendere.
Io ebbi un' Audi 100 e 2 Lancia Thema ( la prima D, la seconda la 16V
a benzina )
Nel periodo delle 164, Thema ecc, mi sa che c'era la 735. Posso sbagliare, ovviamente,
Nemmeno a gasolio? 740d?Sì confermo. la gamma serie 7 (ultime della serie E32) comprendeva 728, 735 (6 cyl), 745 (turbo) che in pratica era una 732 sovralimentata.
Quando uscì la E38, all'inizio furono disponibili 728, 735 & 740 (coi nuovi motori V8 che poi ebbero problemi ai cilindri) e 750 V12 col motore della serie 8.
All'epoca lavoravo in BMW e il target della 7er era essenzialmente costituito da imprenditori. I rappresentanti si fermavano massimo massimo alla serie 5 (E39, la più bella di sempre a mio parere) mentre normalmente si orientavano alle ultime 324 tds Touring che erano ancora in gamma e alle nuovissime 325 tds E36. Le serie 3 normalmente se ben accessoriate e motorizzate, erano allo stesso livello di prezzo di Thema / 164 / SAAB 9000, che però come segmento erano superiori (sulla carta, a causa delle dimensioni).
La serie 3 E36 era, nelle piccole cilindrate, accessibile anche a pensionati benestanti (magari ex-bancari) o appunto esponenti della classe media: geometri, medici condotti, funzionari eccetera. Oggi è completamente fuori target (in Italia) causa stipendi ormai ridicoli.
Edit: periodo 1995-1997
Chiedevo perchè rappresentanti con la serie 7 non ne ho mai visti, solitamente la serie 7 la comprava il padrone della ditta.
Quindi intendevi Volvo, non conosco il marchio quindi leggendo 740 ho associato bmw.
Se non ricordo male la prima serie 7 diesel dovrebbe essere stata la E38 con la 725 tds, che se non sbaglio è arrivata quando le 740, 164 ecc citate erano a fine carrieraNemmeno a gasolio? 740d?
E il fumo che lasciavano dietro di loro le dieselProbabilmente se tu avessi qualche hanno di piu'....
Avresti ben presente la massa di 740
( berline e SW )
che girava in quegli anni....
Per quello ho dato per scontato,
si pensasse a Volvo.
Pardon
beh, le 740 e dintorni sembravano pronte per una gara di rolling coal....E il fumo che lasciavano dietro di loro le diesel![]()
.. la massa di 740
( berline e SW )
E il fumo che lasciavano dietro di loro le diesel![]()
Di quelle macchine era impressionante il paraurti...
Mi pare che si dicesse che permettevano di restare indenni a urti fino a 5 o 10 km/h ( il numero preciso non lo ricordo). Il mercato americano apprezzava sta cosa
Ma no figurati, errore mio che ho dato per scontato bmwProbabilmente se tu avessi qualche hanno di piu'....
Avresti ben presente la massa di 740
( berline e SW )
Per quello ho dato per scontato,
si pensasse a Volvo.
Pardon
Esatto (ho guardato su wiki perchè non conosco bene la serie 7), poi è arrivata anche la 730d e la 740d.Se non ricordo male la prima serie 7 diesel dovrebbe essere stata la E38 con la 725 tds, che se non sbaglio è arrivata quando le 740, 164 ecc citate erano a fine carriera
Nemmeno a gasolio? 740d?
Se non ricordo male era il 6 cilindri, 2,4, montato sui furgoni VW....
Corretto, LT35. All'epoca guidavo spesso la Volvo 740d (non turbo) del padre della mia ragazza, cambio a 5 marce mentre la turbodiesel aveva un 4 marce + overdrive elettrico (probabilmente per gestire meglio la coppia). Era effettivamente un motore molto fumoso ma anche assai silenzioso ed elastico.
Della 740 ricordo un assetto di guida splendido, sedili superlativi e tenuta di strada insospettabile, migliore della Audi 100 5E 2.2 sempre del padre della mia ex, alla quale si disintegrò la frizione mentre eravamo in ferie in Germania. Non vi dico tornare da Friburgo, facendo tappa a Sciaffusa, il tutto inserendo le marce senza frizione![]()
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa