Anche io vorrei un consiglio da voi. Guadagnando 16k l anno ad esempio e non avendo spese, ne affitto, ne mutui ne niente. Una macchina da 20-24 k sarebbe da stupidi pensare di comprarla? Ad esempio avevo pensato a una mazda mx 5 1.5 131 cv di cui mi sono (purtroppo) innamorato. Ho quasi 25 anni non faccio più di 6 mila km l anno, la macchina è una soddisfazione che vorrei togliermi e il lavoro ce l ho abbastanza vicino. Con un'assicurazione guida esclusiva ed entrando con la legge bersani nella categoria di uno dei miei genitori non so quanto andro a spendere. Sono di meno che alle prime armi. Aiuto
Anche io vorrei un consiglio da voi. Guadagnando 16k l anno ad esempio e non avendo spese, ne affitto, ne mutui ne niente. Una macchina da 20-24 k sarebbe da stupidi pensare di comprarla? Ad esempio avevo pensato a una mazda mx 5 1.5 131 cv di cui mi sono (purtroppo) innamorato. Ho quasi 25 anni non faccio più di 6 mila km l anno, la macchina è una soddisfazione che vorrei togliermi e il lavoro ce l ho abbastanza vicino. Con un'assicurazione guida esclusiva ed entrando con la legge bersani nella categoria di uno dei miei genitori non so quanto andro a spendere. Sono di meno che alle prime armi. Aiuto
Se non lo fa a 25 anni senza figli da mantenere non lo fa più. 16000 euro netti é come prenderne 24000 netti con un mutuo da 600 euro al mese.. Non mi sembra folle spendere 24000 euro per una macchina con quel budget. Io poi a 24 anni ho speso 40.000.000 di lire per una macchina quando prendevo in contratto di formazione 1.500.000.. Quindi sono di parteBeh, ripeto, se mantieni solo te stesso e hai una quota contante per me non ci sono problemi, puoi comprarla. La manutenzione inciderà poco sullo stipendio mensile, o quanto meno in misura adeguata.
Se fai pochi km, come hai detto, puoi comprarla tranquillamente anche usata.
Noi siamo in 2 (figli autonomi e sposati), non paghiamo casa, abbiamo un'Alfa Brera 1.750 turbo e, al netto degli impegni finanziari fissi mensili, non superiamo i 1.500 euro/mese di budget spese ordinarie, inclusa manutenzione auto.
Ti ringrazio diciamo dell incoraggiamento ☺. Io lavoro da quasi 3 anni, e i soldi li avrei già. Quella formula che avevano get and drive metà ora e metà tra due anni era perfetta, ma non so se esiste ancora. Sinceramente ora che e uscita la versione 2018 non so se mi conviene comprare aziendale (modello 2015-2017) a meno di 20k o se ci sono ancora nuove o vanno fuori produzione.
GuidoP - 1 ora fa
freddy85 - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa