manuel46 ha scritto:Eldinero ha scritto:FF2003 ha scritto:Eldinero ha scritto:raf88 ha scritto:Non so se la batteria della c-max è identica a quella della focus, comunque io è da un anno e un mese che l'ho comprata, la 2000 GPL e la batteria non mi si è mai scaricata, tra l'altro io l'auto la uso anche pochissimo (potrebbe centrare questo ?) ho circa 10.500 km all'attivo.
Per caso può dipendere anche dal fatto che sia un disel o benzina ?
Non c'entra assolutamente nulla che sia benzina o diesel e che la utilizzi tanto o poco. Sai che la batteria viene caricata dall'alternatore quando usi la macchina ?
scusa....ma se la usi poco si scarica eccome....prova ad usare la macchina mezz'ora al mese poi mi sai dire.....
Ok, allora tanto vale che non te la compri l'auto.
Il tanto e poco era riferito al fatto che lui ha detto che in un anno ha fatto 10.500 km.
Se la macchina la utilizzi tutti giorni, anche se ci fai pochi km, cambia poco sull'efficienza della batteria.
Io con la mia auto diversamente ford ho fatto 53.000km in 5 anni e tre mesi, quindi esattamente 10.000 km all'anno e la batteria per adesso va ancora bene, nella mia zona in inverno la notte fa una media di -4 -5 gradi con picchi di -7 -8 gradi!
Mio fratello ha un freelander 1.8 benzina del 1998 che usa molto poco, circa 5.000km anno, l'ha preso usato nel 2003, mettiamo anche che gli avessero messo la batteria nuova, comunque sono sempre 7 anni che va nonostante stia anche una settimana ferma!
Secondo me se una batteria non dura in condizioni d'uso normale almeno quei 5-6 anni ci deve essere qualcosa che non quadra a livello elettrico, dispersioni o l'alternatore che non carica!
Caro manual, come vedi confermi ciòche dico.
P.S. Ormai ho generato la battute con il mio "diversamente Megane"