topomillo ha scritto:
Azzz mi hai anticipato...stavo per scrivere e cervavo il post...me lo sono trovato i prima pagina...grazie:
Oggi ho deciso, visto che sono a 10.500 km di anticipare il servizio del cambio olio.
Servizio longlife.
Quindi ho preso appuntamento la scorsa settimana con il Service AUDI (Foggia-Autosport, li cito perchè sono stati bravi, quindi non ci aspettiamo denunce nè diffide) e oggi dalle 15:30 fino alle 17:00 mi hanno fatto il PRIMO TAGLIANDO.
Bravi... Mario (magazzino) e Fabio (accettazione-responsabile clienti)!
Parto dal costo; 160?.
Descrivo il lavoro; cambio olio (CASTROL 5W30 Professional III longlife; 20? litro promozionato); filtro olio, qualche guarnizione, pulizia del vano motore e un additivo Tunap (che non ho capito per quale uso nell'auto) e 1,25 ore di mandopera.
Sono molto contento del prezzo e del lavoro.
IL 1.4 TDI porta (l'ho scoperto oggi) 3,7 litri di olio.
Alla fine, quando stavo per pagare, la titolare chiede all'accettatore: ma non gliela abbiamo lavata la macchina?
L'accettatore dice: il signore ha fretta!
Io gli dico: guarda che io non avevo e non ho nessuna fretta, me la potevate pure lavare (omaggio del Services AUTOSPORT, quindi bravi)...si ride un po'...ma non fa niente!
Comunque alla fine mi regalano un prodotto di sanificazione delle mani (quelli tipo amuchina spray,ecc) e chiudiamo così...il tutto!
La signora molto gentile, mi da prima la mano facendomi gli auguri di buone feste, e poi la fattura, chiusa in busta...in una cartellina con loghi del brand.
BRAVI, la prima volta che mi servo da questi signori...quindi lodi.
Tutto questo succedeva in una città del SUD (Foggia) che è fanalino di coda per qualità della vita, dei servizi e tutto....si avete capito bene...un servizio eccellente...in una città (che amo) definita poco all'avanguardia -ripeto- per servizi e qualità della vita.
BRAVI E LODI all'AUTOSPORT, per chi è vicino li contatti...(non credo che i mod... modereranno un racconto positivo)
All'atto dell'accettazione ovviamente coprivolante, copi leva del cambio e coprisedile di cortesia.
Una prassi che lascia sempre un buon sapore di cura dell'auto...!
MACCHINA (a me piace dire così e non automobile!)
Va bene, anzi va benone; ho delle punte di consumi di 3lt/100 km.
Una cosa meravigliosa.
Viaggio a velocità di codice, vuoi perchè non ho fretta, vuoi per la scatola nera dell'assicurazione che mi traccia lo stile di guida, vuoi per tanti motivi...correre non serve.
Molto benfatta, è una macchina che non ancora mi fa maturare la voglia (patologica) di cambiarla.
MANEGGEVOLE e COMPATTA...questi sono i suoi punti di forza.
Un motore che non è mai in affanno...è un altro punto di forza.
Va bene questo TRE cilindri...ma molto bene.
Qualche volta tocca farsi un giretto per ultimare qualche rigenerazione del dpf...ma ci sta!
PS:
ho dovuto insistere col Services (Autosport) per farmi cambiare l'olio; loro mi volevano convincere a restare nel protocollo VAG quindi 30.000 KM.
Quindi NON VOLEVANO APPROFITTARE, ecco perchè dico che sono bravi...altri al primo contatto direbbero: venga...venga (mi è successo sempre con tutte le auto che ho posseduto prima).
Al secondo mio contatto (insistente) mi hanno detto: allora venga!
Noooo, (dicevo) devo cambiare l'olio in anticipo, perchè il motore...vuole roba fresca almeno al primo tagliando...anche se rodaggi non se ne fanno più..il primo olio è quello che un po' pulisce il motore da tutti i residui industriali (lubrificanti di lavorazione, ecc) di processo e di costruzione del motore.
Adesso però mi hanno detto, ci vediamo alla scadenza del Service dell'auto..quindi 30.000KM a partire da oggi o secondo lo stile di guida, alla scadenza temporale che il service dell'auto segnalerà...!
Vedremo... gli ho detto io!