trinacrio ha scritto:Anche fosse vero che la ferrari prende paga,sceglierei sempre il cavallino
lsdiff ha scritto:trinacrio ha scritto:Anche fosse vero che la ferrari prende paga,sceglierei sempre il cavallino
Sì, vabbé... il confronto lascia il tempo che trova, sono il primo ad ammetterlo.
L'ho postato perché è comunque divertente e istruttivo vedere una "nonna" del 1965 che bastona un mostro hi-tech che ha tutti gli accorgimenti per replicare infallibilmente le migliori performance (leggi launch control e cambio dual clutch). Vuol dire che il progresso non ha migliorato l'efficacia proprio in tutti i campi.
hbk ha scritto:lsdiff ha scritto:trinacrio ha scritto:Anche fosse vero che la ferrari prende paga,sceglierei sempre il cavallino
Sì, vabbé... il confronto lascia il tempo che trova, sono il primo ad ammetterlo.
L'ho postato perché è comunque divertente e istruttivo vedere una "nonna" del 1965 che bastona un mostro hi-tech che ha tutti gli accorgimenti per replicare infallibilmente le migliori performance (leggi launch control e cambio dual clutch). Vuol dire che il progresso non ha migliorato l'efficacia proprio in tutti i campi.
Luogo della sfida il Las Vegas Motor Speedway: sulla distanza di 400 miglia ? pari a 402,3 metri ? la leggenda dell?automobilismo americana ha sfidato l?ultima 8 cilindri prodotta a Maranello. Per rendere più interessante la gara i due ragazzi hanno deciso di scommettere 400.000 dollari: chi taglierà il traguardo nel minor tempo possibile vincerà la somma.
Se il potenziale della Ferrari è conosciuto -570 cv, velocità massima di 325 km/h e 3.2s per l?accelerazione da 0 a 100 ? la Shelby potrebbe nascondere molte sorprese. La supercar americana era spinta originariamente da un motore V8 dotato di 427 cavalli ma, dopo un passaggio sotto le mani di un preparatore esperto ? la potenza poteva superare i 600 cavalli per una massa inferiore ai 1200 kg.
bisognerebbe vedere a quanto l'hanno portata...non credo che l'originale facesse 0-100 in meno di 3,2 nel 65
La Shelby Cobra del 1965 faceva lo 0-60 mph in 4.5s, ed i 400m in 12.5; 425v ("lordi", però, non "netti" come viene dichiarato oggi) per poco più di mille chili.hbk ha scritto:bisognerebbe vedere a quanto l'hanno portata...non credo che l'originale facesse 0-100 in meno di 3,2 nel 65
alkiap ha scritto:La Shelby Cobra del 1965 faceva lo 0-60 mph in 4.5s, ed i 400m in 12.5; 425v ("lordi", però, non "netti" come viene dichiarato oggi) per poco più di mille chili.hbk ha scritto:bisognerebbe vedere a quanto l'hanno portata...non credo che l'originale facesse 0-100 in meno di 3,2 nel 65
Bisogna tenere conto che gli pneumatici hanno fatto passi da gigante in quasi 50 anni
PS: la prova è sul 1/4 di miglio, non 400 miglia
lsdiff ha scritto:trinacrio ha scritto:Anche fosse vero che la ferrari prende paga,sceglierei sempre il cavallino
hbk ha scritto:mafalda ha scritto:cavalli e peso della cobra?![]()
sarà pericolosa sul bagnato.... 8)
Kentauros - 28 giorni fa
agricolo - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa