Ieri ho accompagnato mio nipote al co0ncessionario per un preventivo di una Civic 2.2 base senza DPF...mi ha detto che senza DPF non le fanno più, nemmeno base...
Sempre più felice del mio 1.8.
allora potrebbe reggere l'urto della rigenerazione forzata... sempre che i meccanici del conce rilevino che sia necessario effettuarla (in genere si regolano in base all'esito dell'autodiagnosi), sia ben inteso...aleshish2 ha scritto:[...] l'olio [...] L'HO APPENA CAMBIATO (A NOVEMBRE!!) [...]
ti sei evitato una bella rogna, questo è poco ma sicuro...massimo.ambro ha scritto:[...] Sempre più felice del mio 1.8.
rosmarc ha scritto:ti sei evitato una bella rogna, questo è poco ma sicuro...massimo.ambro ha scritto:[...] Sempre più felice del mio 1.8.
... e mi sa che un po' è anche grazie a questo forum![]()
massimo.ambro ha scritto:soprattutto grazie a questo forum![]()
rosmarc ha scritto:allora potrebbe reggere l'urto della rigenerazione forzata... sempre che i meccanici del conce rilevino che sia necessario effettuarla (in genere si regolano in base all'esito dell'autodiagnosi), sia ben inteso...aleshish2 ha scritto:[...] l'olio [...] L'HO APPENA CAMBIATO (A NOVEMBRE!!) [...]
è quel che mi disse un simpaticissimo e onestissimo venditore quando acquistai la mia.massimo.ambro ha scritto:[...] Civic 2.2 senza DPF...mi ha detto che senza DPF non le fanno più [...]
rosmarc ha scritto:è quel che mi disse un simpaticissimo e onestissimo venditore quando acquistai la mia.massimo.ambro ha scritto:[...] Civic 2.2 senza DPF...mi ha detto che senza DPF non le fanno più [...]
Non so ora, ma allora le Civic i-ctdi senza dpf esistevano, eccome se esistevano! Purtroppo ho commesso l'imperdonabile errore di fidarmi di quel venditore... e così mi sono ritrovato la "sola" dpf sul groppone! :evil: :evil: :evil:
massimo.ambro ha scritto:Ieri ho accompagnato mio nipote al co0ncessionario per un preventivo di una Civic 2.2 base senza DPF...mi ha detto che senza DPF non le fanno più, nemmeno base...
Circa due mesi fa ho interrotto la rigenerazione almeno 4-5 volte consecutivamente (avevo da fare anch'io!). Alla successiva, rigenerazione completata senza problemi.aleshish2 ha scritto:meipso ha scritto:....date un'occhiata qui......
http://forum.quattroruote.it/posts/list/15664.page
:x
Sabato mi si è accesa la spia gialla del motore, avendo interrotto per ben 2 volte la rigenerazione (eh avevo da fare!).
Capisco di mantenere un regime brillante quando è in corso la rigenerazione,ma perchè mantenerlo normalmente?rosmarc ha scritto:@ aleshish2
In teoria, quando c'è da spurgare l'accrocchio, più che la velocità è importante il regime di rotazione del motore, che dovrebbe stare sui 3000 giri circa.
A 90 all'ora in sesta il motore gira bassissimo... magari era il caso di andarci con una marcia inferiore (terza o quarta al max), ma alla fine è il risultato che conta, quindi se la spia si è spenta, meglio così.
Comunque tieni sotto controllo la situazione e cerca di adottare uno stile di guida "brillante", per quanto possibile e ovviamente a motore ben caldo, evitando di mantenere regimi bassi per troppo tempo continuativamente.
Un saluto!
agricolo - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa