Mah...il punto non è trazione anteriore, posteriore, etc...ma la mentalità di eccellenza con cui devi approcciare la progettazione.TopKart ha scritto:L'idea ci può stare, ma fidati, di fare una Tp non ci pensano proprio.....ogni "scusa" è buona
Quella è Alfa.
Vi ricordo che quando Alfa era TP ed era negli anni d'oro della produzione di massa, molti marchi oggi definiti generalisti erano TP, come Ford, Opel, Fiat...ma anche Volvo, etc...
Non era certo quello l'elemento distintivo, ma il come veniva fatta. Le altre erano bare ambulanti, chi più chi meno.
Alfa ti faceva andare forte senza portare mutande di ricambio in macchina, con un senso di presenza che certa concorrenza tedesca ha raggiunto solo negli anni '90 (inoltrati).
Paradossalmente, lo stesso Busso, grande innovatore, voleva tentare la TA proprio perchè la vedeva come sfida, della serie "ve la faccio andare come una macchina tradizionale (cioè, per l'epoca, a trazione posteriore)!".
Che poi oggi manchi una maggiore specificità anche nella TA, è dovuto ad errori di gestione che hanno portato a non avere la massa critica che oggi serve per poter avere qualcosa su cui mettere una firma esclusiva sopra, unitamente, se vogliamo, ad una certa fredezza dell'alto management verso questo marchio.