Gunsite ha scritto:vanguart ha scritto:SIMObmw||| ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:vanguart ha scritto:Perche per té é giusto cosi ??
Oggi hanno parlato anche su Rai 3 News, che 5 calciatori dell'Inter ( squadra nominata per caso ) guadagnano come 1200 operai in una fonderia ( nome non me lo ricordo )
Ho già detto che non lo so, se è giusto. Di una cosa sono certo: non dipende da quanto guadagno io. Perchè, ad esempio, se dico al mio vicino quanto guadagno, e dipendesse da lui, certamente mi troverei il compenso dimezzato. Ma non credo che il mio vicino possa essere l'ago della bilancia.
Non credo che sia una question di giusto o sbagliato, anche perchè si entrerebbe in un ambito più filosofico che pragmatico.
La vera domanda da porsi è: quante persone sono in grado di fare il lavoro di Profumo o Marchionne? Probabilmente i loro "datori di lavoro" ritengono che ce ne siano molto pochi (a giudicare dal fatto che non abbiano annunciato il successore di AP probabilmente "nessuno"). Per cui si applica come in qualunque altro contesto la legge della domanda dell'offerta.
E la legge del buonsenso dove la mettiamo??
in altro topic si parlava di invidia per chi butta soldi in auto piccole ma costose, qui mi pare si parli di invidia di quanto guadagni un altro del cui lavoro non si sa una cippa.....
Mi sa che l'invidia è di chi difende sempre e comunque.