Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Kit xenon su Jeep compass

Kit xenon su Jeep compass | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. iogogo

    iogogo

    Iscritto:
    1354291060
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    1
    Hai fatto bene. Se hai bisogno di aiuto fammi sapere.
     
  2. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Gli ho scritto, ma purtroppo non mi rispondono.
    Volevo chiedere quali sono le lampade a led diurne e le eventuali H11 a led da sostituire alle lampade alogene dei fari fendinebbia.

    Te hai dei riferimenti telefonici?
     
  3. iogogo

    iogogo

    Iscritto:
    1354291060
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    1
    No, rispondono solo tramite il sito e si può scrivere dopo le 15 e 30...
    queste sono le diurne:

    http://www.xenovision.it/led-xenon/drl-led-jeep-compass-p-1140.html

    per i fendinebbia non ti saprei dire..
     
  4. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Perfetto!.......ordine effettuato con successo. :D
    Adesso aspetto il pacco e poi procedo con l'istallazione.......non vedo l'ora!!! :D

    P.S.:
    ti ho appena mandato un PM. ;)
     
  5. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Kit installato perfettamente grazie alle spiegazioni di iogogo.

    Adesso aspetto la sera per vedere l'effetto che fanno! :D
     
  6. iogogo

    iogogo

    Iscritto:
    1354291060
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    1
    Bene bene, vedrai che differenza fammi sapere
    per le diurne hai risolto?
    hai messo le centraline dove l'ho messe io?
     
  7. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Al momento non sono riuscito a vedere l'effettiva differenza, anche perché non le ho ancora provate di sera, ma già in galleria, la diversità si vede eccome! :D

    Una centralina (lato passeggero), l'ho posizionata nello stesso punto che mi avevi segnalato e fissata con delle fascette. Mentre quella lato guida, ho sfruttato lo spazio che c'è dietro al faro e tramite del velcro ed una fascetta, l'ho fissata sulla carrozzeria interna (appena riesco faccio una foto).
    L'unica cosa che sto notando, è che la lampada lato passeggero, in fase di accensione, tende a sfarfallare leggermente, ma dopo pochi secondi, si stabilizza. Proprio da quella lampada, mi è avanzato un connettore.......spero che sia quello che mi dicevi te. Ecco la foto.

    In merito alle diurne, provvederò a scrivere alla xenovision. Vedremo cosa mi risponderanno. :rolleyes:

    Attached files /attachments/1586741=25294-20130502_112110.jpg
     
  8. iogogo

    iogogo

    Iscritto:
    1354291060
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    1
    Controllerò, questo connettore avanzato mi suona strano... ma ti si chiude bene il cofano??
     
  9. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Ovviamente il connettore l'ho coperto con del nastro isolante e fissato, quindi il cofano si chiude perfettamente.

    Il problema è: perché mi avanza questo connettore??? :rolleyes: La lampada si accende tranquillamente e rimane accesa, ma nei primi secondi di accensione, tende a sfarfallare lievemente. Inoltre, ieri sera, notavo che se mando su di giri la macchina con delle accelerate da fermo, la lampada (sempre quella lato passeggero) tende a spegnersi e riaccendersi.
    Tutto questo mi fa pensare!!! :rolleyes:

    Ecco la foto dell'installazione della centralina lato guida.

    Attached files /attachments/1587803=25386-20130504_174039.jpg /attachments/1587803=25387-20130504_174043.jpg
     
  10. iogogo

    iogogo

    Iscritto:
    1354291060
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    1
    Ho controllato il connettore, sembra sia proprio quello che deve avanzare, ed è normale che avanzi, il cavo in dotazione con il kit, collega le due centraline e i fari tramite un solo faro collegato, sarà poi il relè che invierà i vari comandi alle centraline che a loro volta invieranno ai fari accenzione spegnimento e lampeggio, prendendo la corrente direttamente dalla batteria (per averla della giusta tensione)
    Il fatto che si spenga quando accelleri non è normale, secondo me hai invertito qualche connettore.. prova a cambiare quello che va all'attacco originale del cavo fanale lato guida (se hai connesso quello) con quello connesso alla centralina vicina e, anche se non credo che serva, prova a girare i connettori.
    Verifica anche che i connettori siano ben inseriti.
    Ti allego una foto.

    Attached files /attachments/1587819=25388-connettori xeno.jpg
     
  11. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Stasera farò un po' di prove..... :rolleyes:
     
  12. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Ho rivisto con un mio collega i collegamenti che avevo fatto e anche lui dice che sono corretti. Inoltre, avevo notato che la lampada del passeggero era leggermente più azzurrata rispetto a quella lato guida.
    Appena riesco proverò ad invertire le lampade, così da vedere se le cose si sistemano. :rolleyes:
     
  13. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    In merito alle luci diurne, ho provato ad installare l'unica lampadina (vedi foto anche se con attacco diverso) che ho ricevuto, ma non ho notato una diminuzione dell'intensità della luce. Quando ci sono gli anabbaglianti spenti l'intensità dovrebbe essere massima, mentre quando sono accesi, l'intensità dovrebbe diminuire.

    Le tue lo fanno?? :rolleyes:

    Attached files /attachments/1588227=25412-703-7443_T20_Led_W21_5W_Pos_la_1.png
     
  14. iogogo

    iogogo

    Iscritto:
    1354291060
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    1
    Per quanto riguarda i collegamenti, so che è una rottura, ma provare non costa nulla, magari a prima vista sembra tutto a posto ma non è così... anche perchè i connettori sono tutti uguali ed entrano in entrambi i sensi, quindi è facile fare qualche errore; le lampade hanno lo stesso colore, forse la differenza sta a testimoniare che c'è qualcosa che non va a livello di corrente.. riguardati bene le mie foto magari ti accorgi di qualcosa..
    Per le diurne a me funzionano perfettamente, sono alte con fari spenti e basse con fari accesi...
     
  15. Paperboy

    Paperboy

    Iscritto:
    1315310300
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    0
    Alla fine si è risolto tutto! :D
    Ho invertito le lampade ed ho prestato molta più attenzione nei versi di collegamento dei connettori e alla fine le lampade presentano la stessa gradazione di colore e lo sfarfallamento iniziale è sparito.

    Ora sotto con le luci diurne. :D
     

Condividi questa Pagina