Come funziona una keyles? cioè, sta sempre attiva, e quando ci si avvicina alla macchina si aprono le porte, e viceversa, allontanandosi si chiudono, questo è quello che succede con la mia.
No, la chiave deve essere mooolto vicino all'abitacolo.Si, ma quale è la logica di funzionamento? Perché se ci si avvicina la macchina si apre senza toccare nulla? E poi una volta aperta, se non c'è la keyless la macchina si avvia lo stesso premendo il pulsante
Ma la tua Sandero ha l'accensione a chiave oppure a pulsante?Come funziona una keyless? cioè, sta sempre attiva, e quando ci si avvicina alla macchina si aprono le porte, e viceversa, allontanandosi si chiudono, questo è quello che succede con la mia.
Si, ma quale è la logica di funzionamento? Perché se ci si avvicina la macchina si apre senza toccare nulla? E poi una volta aperta, se non c'è la keyless la macchina si avvia lo stesso premendo il pulsante
Anche una volta aperta, non parte se non c'è (vicinissima, diciamo dentro l'abitacolo) la chiave / telecomando.Si, ma quale è la logica di funzionamento? Perché se ci si avvicina la macchina si apre senza toccare nulla? E poi una volta aperta, se non c'è la keyless la macchina si avvia lo stesso premendo il pulsante
Io penso che il sensore sia nell'auto e non nel telecomando, per una questione di consumo energetico per il relativo segnale, che significa poco, come consumo, per una batteria d'auto, ma molto per quella di un telecomando.Probabilmente c'è un sensore dentro il telecomando che avverte la vicinanza della macchina, e attiva automaticamente il telecomando in modalità apertura.
Io penso che il sensore sia nell'auto e non nel telecomando, per una questione di consumo energetico per il relativo segnale, che significa poco, come consumo, per una batteria d'auto, ma molto per quella di un telecomando.
nella chiave/telecomando/contactless c'è un transponder a basso assorbimento che si attiva solo quando stimolato dalla vettura associata.Io penso che il sensore sia nell'auto e non nel telecomando, per una questione di consumo energetico per il relativo segnale, che significa poco, come consumo, per una batteria d'auto, ma molto per quella di un telecomando.
si altre due cose, se hai la keyless sula stessa tasca con il cellulare non va il piu' delle volte e poi ha problemi di messa in moto vettura deve fare il "pair".io ho una clio, quindi il keyless dovrebbe essere lo stesso della dacia, e lo trovo davvero poco efficiente, a volte si apre e chiude senza motivo (ad es. in box, snervante), per lui conta solo il raggio d'azione per come lo intende lui, sarebbe stato molto più sensato prevedere un sistema che richieda anche il tocco della maniglia ma probabilmente sarebbe stato ben più costoso. Disabilitato dopo qualche giorno di imprecazioni, purtroppo così com'è per me è inutile.
Carloantonio70 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 giorni fa