Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

karoq - chi ce l'ha e come va?

karoq - chi ce l'ha e come va? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. luciomc2

    luciomc2

    Iscritto:
    1238592272
    Messaggi:
    566
    Piaciuto:
    19
    Ciao,
    qualcuno ha giù questa auto? come va? come si trova? pregi/difetti?

    In famiglia si sta per comprare e vorrei sapere qualcosa di più d chi la sta utilizzando...
    Grazie!

    Lucio
     
  2. aielloe

    aielloe

    Iscritto:
    1330430626
    Messaggi:
    707
    Piaciuto:
    6
    io l'ho ritirata venerdì lasciando dentro l'octavia 20 TDI RS....
    ovviamente è presto per dare un giudizio obiettivo, ma al momento sono davvero molto soddisfatto, ho preso il 1.6TDI DSG ed è una bomba... selezionando la modalità sport, non mi fa rimpiangere troppo tutti i cavalli che avevo in più prima (115 contro 170)... come dicevo è prestissimo, ma ti dico che non mi fa rimpiangere l'octavia ;)
     
  3. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Urka aiello...un cambiamento notevole direi!!!
    Io ne ho viste in giro...uhm....ehm....ohmmm....1 sola!!!
    Secondo me è presto perchè è fuori da poco e le consegne inizieranno prossimamente.
     
  4. aielloe

    aielloe

    Iscritto:
    1330430626
    Messaggi:
    707
    Piaciuto:
    6
    io l'ho ordinata a fine gennaio e l'ho ritirata venerdì scorso.... poco più di 2 mesi alla fin fine... io personalmente in giro ne ho ciste solo 2
     
  5. fed3rico82

    fed3rico82

    Iscritto:
    1511807326
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    16
    L'ho ordinata a fine gennaio (31) e dovrebbe arrivare intorno al 20 aprile...
    Vi farò sapere le prime impressioni. Ho scommesso sul piccolo 1.0 TSI (scelta obbligata dal fatto che il mio chilometraggio non mi rendeva vantaggioso il Diesel e odio il cambio automatico)
    Speriamo di non aver fatto una cappellata :)
     
    A rosberg piace questo elemento.
  6. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.300
    Piaciuto:
    1.268
    Sono curioso anch'io di questo motore. Scrivi come si comporta, specialmente in salita. Grazie
     
  7. fed3rico82

    fed3rico82

    Iscritto:
    1511807326
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    16
    non mancherò...
     
  8. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Allora attendo anche io le tue primissime impressioni. Intanto se vuoi aprire magari una discussione apposita indicando anche la configurazione che hai scelto...
     
  9. GIOGOTTI1967

    GIOGOTTI1967

    Iscritto:
    1239471155
    Messaggi:
    6.619
    Piaciuto:
    239
    ...ciao!...segui il consiglio di Rosberg...e tienici aggiornati. GRAZIE!
     
  10. fed3rico82

    fed3rico82

    Iscritto:
    1511807326
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    16
    Lo farò sicuramente
     
  11. orso_grigio

    orso_grigio

    Iscritto:
    1525116828
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Buona sera a tutti.

    Da un pò di tempo seguo con molta attenzione le discussioni riguardanti sia la Kodiaq che la Karoq, in quanto interessato all'acquisto.

    Oggi ho ordinato una Karoq 1.0, Executive Grigio Business, cambio manuale, pacchetto Travel Assistance, ruotino di scorta senza altri optional.
    La porto a casa a 21.500 €, mi sembra un prezzo ragionevole in relazione alle dotazioni fornite.

    La scelta è stata sofferta, sia per decidere tra i 2 modelli (riuscitissimi) e sia per la motorizzazione.
    Per motivi di ingombri ma anche perchè riconosco un maggiore equilibrio nelle forme ho scelto la Karoq.
    Non essendo interessato al cambio automatico e non superando i 15.000 km/anno ho optato per il benzina e per il 1.0 3 cilindri nonostante le perplessità che ho riscontrato nelle varie discussioni.
    Non ho competenza motoristica per stabilire quanto possa essere affidabile un propulsore di bassa cilindrata su una macchina da quasi 1300 kg in termini di stress e durata ma credo che Volkswagen non possa permettersi di commettere errori in questo campo, il progetto ormai diffuso su ampia scala sui modelli del gruppo per me è una garanzia.
    La potenza c'è, i consumi sono ridotti e la coppia è buona.

    Ho dato in cambio (per modo di dire) la mia amatissima e affidabilissima Octavia 1.6 a benzina del 2005: è anche per questo che sono rimasto in Skoda, mai un problema.

    Sono anch'io in attesa di avere riscontri di altri possessori di questa motorizzazione.
     
    A fed3rico82 piace questo elemento.
  12. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Benvenuto orso grigio e complimenti per l'acquisto.
    Anche secondo me la Karoq presenta un maggiore equilibrio tra le parti. Forse è proprio questo il segno distintivo dalla Kodiaq.
    Tempi di consegna prospettati?
     
  13. fed3rico82

    fed3rico82

    Iscritto:
    1511807326
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    16
    io vado oggi pomeriggio a ritirarla.
    Ordinata il 31/01/2018
    tempo prospettato circa 90 giorni
    arrivo in concessionaria 30/04/2018
     
  14. orso_grigio

    orso_grigio

    Iscritto:
    1525116828
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    La consegna dovrebbe essere prevista per fine luglio, ma c'e' l'incognita della chiusura della fabbrica estiva di luglio che potrebbe fare slittare la data.
    Tra una ventina di giorni, quando l'ordine verra' recapitato in Repubblica Ceca, mi sapra' dire quando andra' in produzione.
     
  15. fed3rico82

    fed3rico82

    Iscritto:
    1511807326
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    16
    ciao,
    prime impressioni dopo i primi 50 km...
    Auto comoda, ottima guidabilità e percezione degli ingombri. Poche auto mi hanno dato un feeling di guida così immediato. Rifinita al pari della mia vecchia golf 6 HL. Si è confermato quello che avevo avvertito durante la prova qualche mese ( avevo provato la versione più accessoriata). Molto bello l'impianto di infotainment.
    Non posso dire ancora gran chè sul motore (1.0 TSI). Certamente silenzioso e non avverto nessuna vibrazione fastidiosa. Chiaramente ho fatto 50 km ( molto cauto con cambiate mai sopra i 2000 giri) ma posso dire che come risposta mi sembra molto simile al mio vecchio 1.6 tdi.
    vi tengo aggiornati. ( apro un topic ad hoc quando avrò più elementi)
    P.S. unica pecca: il freno a mano elettronico. Lo odio)
     
    A rosberg piace questo elemento.

Condividi questa Pagina