Rickjapan ha scritto:Jambana ha scritto:aamyyy ha scritto:Poi non ha immagine e, fra qualche anno, sarà anonima e invecchiata come tutte le macchine giapponesi. Renegade (e anche Mini) conserveranno sempre il loro appeal...
Amen.
Mamma mia che lavaggio del cervello vi fa il marketing...e, come al solito, quanta non-conoscenza delle auto giapponesi e della loro storia.
Fra l'altro, neanche stessimo parlando di una CJ5 o CJ7, o di una Mini Classica dell'era pre BMW. Quelle sì, macchine iconiche, non i loro surrogati commerciali di oggi. Contro i quali non ho nulla in contrario (in casa abbiamo una Countryman Cooper D fra l'altro), ma quando leggo certe uscite mi cascano le braccia.
Infatti il Renegade esemplifica alla perfezione il concetto di marketing applicato all'auto.è un tripudio di citazioni, ma apparenti. Tutto rispettabilissimo eh, per carità. Ma è un po' come la gita in pulmino nella savana, sei vestito di tutto punto, pantaloncini mimetici, camicia piena di tasche, magari anche il coltellino svizzero.pero sei su un pulmino, con il tragitto preimpostato, i leoni ti guardano annoiati, quando fa troppo caldo riprendi posto sul tuo sedile climatizzato.pero sei in mezzo all'avventura eh.
Insomma, ti porta nel box il vivere "duro" della jeep ma hai una seg.C rialzata.
La trailhawk?
Comunque, ha prescindere, non condivido molto.
La Renegade ha il grande pregio, rispetto al cherokee che trovo bruttino, di essere identificata subito per una jeep. Ma allo stesso tempo essere moderna e diversa dalle altre jeep. Cosa non scontata e non da poco. Imho tra parecchi anni sarà ancora attuale.