Concordo sull'esagerazione nel touch-screen , per di più all'interno di mappe che richiedono una concentrazione incompatibile con la guida sicura . Il "cattivo esempio" lo ha dato però Elon con le sue tesla , le quali avevano all'interno delle mappe persino le frecce

. Son contento che euro-n-cap cominci a valutare anche l'aspetto multitasking sulle auto... Concordo un po' meno sulle dimensioni . E' vero che le auto son cresciute molto , troppo e continuano a crescere , ricordo una comparazione - credo di 4R - fra una Mercedes clesse E degli anni '80 e una mini(ossimoro marciante)club-man dei nostri giorni , nella quale quest'ultima appariva più larga e più alta della berlina tedesca , vice-ammiraglia di quegli anni ! Detto questo un suv di segmento superiore con 7 posti , che voglia far concorrenza alle europee e americane premium di questi anni non può non avere dimensioni importanti. Confrontandola con una Range , appare persino meno truck