jaccos ha scritto:
itsmyo_pinion ha scritto:
acle1968 ha scritto:
Evito di giudicare al livello politico, pero', la cosa che mi fa indignare, perchè dovremmo sempre ricordare che stiamo parlando di essere umani e quindi degni di avere anche dei diritti umani, ebbene trovo abberrante che a delle persone in stato di disperazione e che comunque lavoravano e lavorano ( in nero) siano stati chiesti 500 euro per una pratica di regolarizzazione, puntulmente negata ed i soldi non restituiti e per di + schedati con un decreto di espulsione, se tu vai comprare una macchina, la paghi e non te la danno come ti comporti? Ringrazi e te ne vai?
gliela fai pagare a chi ha chiesto loro soldi per la regolarizzazione. Ma é intollerabile ciò che fanno e che causa un danno di 25000? al giorno. Chi li paga?
Se c'era un modo diverso secondo te si esponevano in quella maniera?
Sono li perchè non hanno altra scelta...
quando si protesta causando danni si passa sempre dalla parte del torto; i "signori" dei centri sociali che hanno aizzato la protesta potevano mettere a disposizione un avvocato. Tramite soccorso rosso o la Cgil che per queste cose é sempre in prima linea. Non é stato fatto? é perché a qualcuno andava bene cosí
Abbi pazienza, ma questa è polemica sterile inutile e .... vabbè volevo dire altro.
Ma quando mai crescerete evitando di distinguere tra il rosso e il nero il bianco e l'azzurro, l'alto e il basso? Nemmeno i bambini dell'oratorio fanno cosi, io non sono mai stato rosso e mi sento dalla loro parte, quella del + debole, dopo chi li tira per la giacchetta da una parte e dall'altra a fini strumentali mi fa schifo il doppio.
Queste cose accadono, perchè non è un paese maturo, un paese molto infantile, come hai dimostrato