Con 70 milioni vuoi che non costruisca uno stabilimento?Con quali soldi?
Certo, dalle dimensioni di minitalia.
Con 70 milioni vuoi che non costruisca uno stabilimento?Con quali soldi?
Mi pare che anche Ich-X sia stato oggetto di contriversia perché prima replicava il cognome del grande Jacky Ickx.Se ricordo bene Di Risio si beccò una multa per aver fatto credere di assemblare in Italia le sue DR.
Ma io mi chiedo non erano sufficienti i marchi DR, Evo, Tiger, Sportequipe e ICH-X? le ultime tre mai viste
degli altri ? per questo fanno pubblicità con la IA.....Con quali soldi?
Si, alludevo proprio a quello.Se ricordo bene Di Risio si beccò una multa per aver fatto credere di assemblare in Italia le sue DR.
Io avevo saputo, che era sull'orlo della bancarotta, in era precovid, poi dopo, grazie al fatto che le auto cinesi non hanno sofferto della mancanza di microchip ed avendo tante auto in pronta consegna, si sono ripresi e hanno iniziato a macinare utili. https://www.unrae.it/files/02 Marca_Dicembre 2021_61d31b0a26b92.pdfMa Di Risio li ha i soldi necessari?
oddio come il pane no perchè comunque non sono regalate ma nella mia zona c'è un rivenditore con diversi punti vendita e in giro se ne vedono parecchie come si vedono parecchie BYD OMODA e JAECOO vendute da un X concessionario molto famoso in zona.....penso che tanto o quasi tutto lo fa più la nomea del venditore che il marchio in sè "se la vende tizio vuol dire che è buona" e siccome tizio cominciò a vendere solo Mercedes e oggi vende tutto ma tutto tutto eccetto Stellantis......Come d'altrocanto i concessionari ex Peugeot ex Opel ex Citroen ex FCA oggi sono Stellantis e basta e vendono tutto quello che il gruppone propone.
Beh crearono un'automobile che era comunque all'avanguardia !
Fu progettata nel 1925 da Giulio Cesare Cappa alla metà degli Anni ’20 per la Itala, casa automobilistica torinese attiva tra il 1903 e il 1934 ed + la prima monoposto della storia a vantare caratteristiche tecniche davvero all’avanguardia: propulsore 12 cilindri a V stretta di 1050 cc e sovralimentato da un compressore volumetrico Roots, sospensioni a quattro ruote indipendenti, telaio in legno rinforzato, gruppo motore-cambio-differenziale in blocco unico..
![]()
![]()
MAUTO, 12 prime volte: Itala Modello 11 - Veloce
In una passeggiata virtuale attraverso i meravigliosi spazi del Museo dell'Automobile di Torino scopriamo le dodici prime volte più significative esposte al museo. Il settimo episodio è dedicata alla Itala Modello 11, la prima monoposto da corsa a montare un motore a dodici cilindri a V stretta.www.veloce.it
GuidoP - 12 ore fa
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa