Al tempi di quella del V8, l'italian sounding in Italia non sapevano manco scriverlo correttamente.Questa, ma "vera", quella col V8...
Al tempi di quella del V8, l'italian sounding in Italia non sapevano manco scriverlo correttamente.Questa, ma "vera", quella col V8...
Il mondo e la storia sono pieni con contaminazioni, pensare che i patrimoni culturali, storici paesaggistii, etc sia proprietari è medioevale, feudale, la cultura è sempre stata condivisione, mescolanza, contaminazione. Posto che Itala, in questo caso, non ha nulla a che vedere, solo rebadging.Al tempi di quella del V8, l'italian sounding in Italia non sapevano manco scriverlo correttamente.
ma quanti al mondo pensi che conoscono Arona sul lago Maggiore?
Vista la mole di turisti che gravitano sulle Canarie, direi che è ben più nota la località a Tenerife.
Comunque per quanto riguarda la Seat Arona, l'italian sounding non c'entra nulla, il marchio spagnolo è noto per dare i nomi dei suoi modelli basandosi su luoghi spagnoli.
Inutile scaldarsi tanto, i nomi delle città italiane sono sempre stati usati per auto (e non solo) straniere. E viceversa, io ho una auto nippo che si achiama come un desero australiano, e allora?ma quanti al mondo pensi che conoscono Arona sul lago Maggiore?
Vista la mole di turisti che gravitano sulle Canarie, direi che è ben più nota la località a Tenerife.
Comunque per quanto riguarda la Seat Arona, l'italian sounding non c'entra nulla, il marchio spagnolo è noto per dare i nomi dei suoi modelli basandosi su luoghi spagnoli.
Con 35 gradi, non penso manco dipinto a scaldarmi.Inutile scaldarsi tanto, i nomi delle città italiane sono sempre stati usati per auto (e non solo) straniere. E viceversa, io ho una auto nippo che si achiama come un desero australiano, e allora?
Dimentichi Marbella, Tarraco... Seat ha sempre puntato su luoghi spagnoli.Semplicemente
SEAT
Come....Ha costruito
Malaga
Ronda
Toledo
Ibiza
Leon
E probabilmente altre che non ricordo
ha costruito pure Arosa....
Insomma ne ha battezzato molte con nomi di citta', piu' o meno note, Spagnole
Ronda, per esempio, credo di conscerla solo io,
perche' ci sono passato
Dimentichi Marbella, Tarraco... Seat ha sempre puntato su luoghi spagnoli.
Pure Cupra, Born ad esempio è un quartiere di Barcellona.
E come dimenticare la Lamborghini, nota per dare i nomi delle sue auto legati a razze di tori..
MI sembra che si guardi il dito invece della Luna, il punto è che, da sempre, i classici nomi (anche in latino) delle località italiane, ma anche europee, sono stati usati per ogni tipo di prodotto, non ultimo le auto. E qui la chiudo.mi sembra voler cercare il pelo nel pelo dell'uovo
Arona è una città spagnola a Tenerife.
Capri una città sudafricana.
GuidoP - 18 ore fa
cuorern - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa