...o pensate all'affare Fincantieri-STX...esemplare.
Forse sarebbe interessante una piu' semplice collaborazione con scambio di quote azionarie, al fine di condividere quante piu' componenti possibili.In Francia parlano a quanto pare di acquisizione, ma io dubito che PSA abbia le forze finanziarie di comperare tutta FCA. Per quello più che acquisizione se proprio deve esserci sto matrimonio, sarà una fusione imho
In Francia parlano a quanto pare di acquisizione, ma io dubito che PSA abbia le forze finanziarie di comperare tutta FCA.
Forse sarebbe interessante una piu' semplice collaborazione con scambio di quote azionarie, al fine di condividere quante piu' componenti possibili.
Penso che entrambe i marchi abbiano bisogno di rafforzarsi, difronte al potere di Vw, di Nissan-Renault che collaborano con Mercedes e della Bmw che sta cercando intese con i connazionali di Stoccarda.
Concordo pienamente.io ritengo che tra i grandi gruppi FCA sia quella col maggior margine di sviluppo. Ad oggi i marchi europei sono enormemente sotto performanti rispetto alle potenzialità dei marchi a causa di un listino modelli pressoché inesistente.
In quest'ottica aziende solide come PSA o Renault che hanno già un listino modelli nutrito possono condividere la loro componentistica raddoppiando rapidamente l'offerta commerciale.
Uno sviluppo che la sola FCA, per incapacità manageriale o impossibilità tecnico finanziarie, sta dimostrando di non riuscire a percorrere.
???? Provocatoria? Non volevo affatto essere provocatorio.
In generale sarebbe bello che tutti fossero ricchi e felici. in tutto il mondo. Non penso che gli italiani siano meglio degli olandesi o peggio degli spagnoli.
Un po' più egoisticamente, per me conviene che l'economia italiana sia sana, anche a discapito delle altre economie. Dicesi nazionalismo.
Ora la FIAT non esiste più, la FCA ha sede all'estero, paga le tasse all'estero e pensa a un mercato estero. In Italia è rimasto pochissimo. Che differenza fa che sia FCA o PSA a essere a capo di quelle quattro fabbriche rimaste? Se le persone che ci lavorano sono le stesse (avevo scritto "garantire l'occupazione"), cosa cambia?
Proprio a voler essere nazionalisti. Ma nessuno lo è per davvero, ognuno pensa solo alle proprie tasche e si pensa che se il lavoro resta in Italia, ognuno di noi ha qualcosa da guardagnarci. E in un certo senso è vero.
Se il destino di FCA è l'oblio, allora è meglio che l'acquisisca PSA, no? Se l'alternativa è perdere il lavoro, allora è meglio lavorare per i francesi. Oppure pensi sia meglio non lavorare per niente?
Quindi, in sostanza, cosa avrei detto di così negativo? Quale sarebbe il problema?
Argomentare richiede tempo, che spesso non si ha, perciò ci si affida alla buona volontà di chi legge. Oppure devo ogni volta scrivere la rava e la fava? Magari invece potresti cercare di capire il mio pensiero e non partire prevenuto nei miei confronti.
C'è l'articolo (di oggi) anche su QR.it.
https://www.quattroruote.it/news/in...sa_pronti_a_nuove_alleanze_anche_con_fca.html
Loro serebbero pronti a un'alleanza, non necessariamente con FCA.
Io penso che gli Agnelli non siano disposti ad essere incorporati in altri gruppi, ma semmai a incorporare. Almeno finora hanno fatto così, hanno sempre incorporato.
Incorporato dici?
Cambierei parola ... I soldi degli altri!
Pagliacci!
In un altro 3d si parlava di vigili urbani...Qui non siamo su facebook o su altri socials.
Su questo forum certi insulti non sono ammessi, verso chicchessia. Dato che si tratta credo del primo passi.
Si può anche criticare senza definire "pagliaccio" o cxxxxne nessuno.
In un altro 3d si parlava di vigili urbani...
in effetti come dici anche PSA ha bisogno di un partner. FCA potrebbe consentirgli di accedere a mercati in cui non ha una solida presenza ma non potrebbe accedere a tecnologie nuoveStavo giusto leggendo un articolo dedicato alle varie ibride in arrivo apparso su QR di aprile .
Il gruppo PSA ha una strategia precisa, tre marchi Peugeot , Citroen , DS hanno chiuso il 2018 con un margine dell' 8,4 % , ( la Volkswagen ha chiuso il 2017 con un margine del 4,1%...)
Opel dopo 20 anni di conti in rosso ha chiuso il 2018 in positivo 859 milioni di utile netto.., contro forti perplessità a destra e manca dei vari analisti europei ecc.
Il problema è che circa l'80% del fatturato arriva ancora dall'Europa.., comunque si sa Tavares ha le idee chiare , poche parole e tanti fatti ;
lo sbarco Citroen in India , il ritorno Peugeot negli USA , tutta la gamma ( marchi) pronti a lanciare molte automobili ibride plug in ecc.
E' un gruppo solido e in forte crescita, che secondo me avrebbe bisogno di un partner solido e forte per quanto riguarda le nuove tecnologie e anche nuovi mercati.. ( Honda , GM , Jaguar Land Rover )
Carloantonio70 - 9 giorni fa
GuidoP - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 giorni fa