silverrain ha scritto:hewie ha scritto:Ok che i prodotti sono ottimi, ma la gente, alla lunga, non è cosi deficiente...![]()
Io non ci giurerei, non sulla deficienza delle persone, in fondo ognuno dei propri soldi fa quel che vuole, ma sulla faccenda che la totale chiusura di un sistema sia sempre un errore.
Il sistema apple funziona. Punto. A molte persone è sufficiente, ad altre è quello che serve.
Poi c'è di meglio? C'è di peggio? Dipende dalle esigenze. Nel mio caso un sistema del genere è assolutamente inutile. Soldi buttati nel cesso, con tutto il rispetto: non me ne frega niente dell'oggettino status simbol, per il mio lavoro non è necessario e posso avere le stesse cose a metà prezzo. Idem per il mio tempo libero.
Ma se dovessi consigliare uno smartcoso a mio suocero glielo direi a tempo zero: ha i soldi da buttare, sarebbe difficile combinare pasticci, e dato che non lo utilizzo non mi romperebbe l'anima....![]()
![]()
D'accordo, ma preciso che non parlo tanto di costi app: posso capire che qualcuno preferisce pagare per avere roba funzionante...io stesso ho un Ipad...
Quello che è inconcepibile, è il fatto che con Iphone non puoi mandare niente via blutooth ad un telefono che non sia Apple! Oppure che per collegare il mio Ipad al tv, devo comprare un cavo adattatore da 50 euro! Idem per USB! Oppure, per trasferire contenuti da Ipad a PC (tipo foto) devi comprare un sw per farlo (con Itunes non puoi)! Ecc...ecc... è folle accettare questo passivamente!
Per quanto riconosco l'eccellenza dei prodotti Apple, non riesco ad accettare questa politica commerciale, è un fatto anche di principio... :evil: