a_gricolo ha scritto:...che poi, alla fine.....non sono entrambi di origine Unix?
I sistemi Unix like NON hanno un registro.reFORESTERation ha scritto:Non mi rivolgevo nello specifico solamente a te.
Io conosco molto bene entrambe i dispositivi, anzi nello specifico il lavoro che faccio mi obbliga a conoscere bene tutto il mondo Linux (distro red hat per essere precisi) e win server e seven. A casa solo Macintosh!
Il punto di forza li hanno tutti, Linux è assolutamente configurabile, come android, pena avere una conoscenza sopra la media dell'IT. Win lo conosciamo tutti ed è il migliore in ambito aziendale per via del mondo sw che lo circonda, Apple è unico perché (come tutti gli os UNIX based) ha una gestione del registro e di tutto il sistema, assolutamente funzionale, quindi è veloce sicuro ed affidabile, ma soprattutto semplice. Pena, è blindato. Ma iOS e os x sono facili semplici e fanno tutto e meglio, IMHO.
Scusa ed io che ho scritto?? Osx come tutti gli UNIX based non ha il registro.Trotto@81 ha scritto:I sistemi Unix like NON hanno un registro.reFORESTERation ha scritto:Non mi rivolgevo nello specifico solamente a te.
Io conosco molto bene entrambe i dispositivi, anzi nello specifico il lavoro che faccio mi obbliga a conoscere bene tutto il mondo Linux (distro red hat per essere precisi) e win server e seven. A casa solo Macintosh!
Il punto di forza li hanno tutti, Linux è assolutamente configurabile, come android, pena avere una conoscenza sopra la media dell'IT. Win lo conosciamo tutti ed è il migliore in ambito aziendale per via del mondo sw che lo circonda, Apple è unico perché (come tutti gli os UNIX based) ha una gestione del registro e di tutto il sistema, assolutamente funzionale, quindi è veloce sicuro ed affidabile, ma soprattutto semplice. Pena, è blindato. Ma iOS e os x sono facili semplici e fanno tutto e meglio, IMHO.
Linux è Unix Like, ma è stato riscritto da zero da Torvalds per un progetto di sistemi operativi. Mentre i sistemi Apple hanno un kernel derivato e sviluppato negli anni da Apple.a_gricolo ha scritto:...che poi, alla fine.....non sono entrambi di origine Unix?
Per la precisione da next, poi acquisita da jobs quando rientrò.Trotto@81 ha scritto:Linux è Unix Like, ma è stato riscritto da zero da Torvalds per un progetto di sistemi operativi. Mentre i sistemi Apple hanno un kernel derivato e sviluppato negli anni da Apple.a_gricolo ha scritto:...che poi, alla fine.....non sono entrambi di origine Unix?
Dipende da quello che ci devi fare con il pc. Il bello di Linux è che puoi scegliere diversi fs a seconda delle necessità. Attualmente sulla mia Slackware a 64 bit uso ext4 perchè è tra quelli che supportano la funzione trim utile per non far diminuire nel tempo le prestazioni del mio ssd.reFORESTERation ha scritto:Si hai ragione ho sbagliato pardon!! No non ha il registro lo so e l'ho scritto altre 1000 volte in questo forum! Chiedo venia, una distrazione , intendevo il file system diverso, ext4 ora su Linux (preferivo il 3), il quale è assolutamente migliore di quello win.
Trotto@81 ha scritto:Dipende da quello che ci devi fare con il pc. Il bello di Linux è che puoi scegliere diversi fs a seconda delle necessità. Attualmente sulla mia Slackware a 64 bit uso ext4 perchè è tra quelli che supportano la funzione trim utile per non far diminuire nel tempo le prestazioni del mio ssd.reFORESTERation ha scritto:Si hai ragione ho sbagliato pardon!! No non ha il registro lo so e l'ho scritto altre 1000 volte in questo forum! Chiedo venia, una distrazione , intendevo il file system diverso, ext4 ora su Linux (preferivo il 3), il quale è assolutamente migliore di quello win.
Io ho usato e uso Slackware da più di un decennio, anche se per necessità mi tocca usare anche Windows per Creo Parametric, ma su Linux respiro ossigeno puro.reFORESTERation ha scritto:intendo, quante persone sanno che estratto il txt/tgz nella directory root(/), trovano il doinst.sh?? oppure quanti usano checkinstall e creare pacchetti tgz direttamente dalla sorgente??..torniamo ad android è meglio..
reFORESTERation ha scritto:Pensa te addirittura!!! Incredibile ci è arrivata (copiando come sempre) anche Samsung 10 anni dopo Apple.zanzano ha scritto:moogpsycho ha scritto:se ti riferisci al bluetooth è l'ultimo dei problemi, si ovvia con le varie app.. piuttosto ho comprato una stampante con wireless e non riesco a lanciare le stampe dall iphoneG5 ha scritto:... e non dimentichiamo la facilità di connessione tra vari dispositivi della stessa famiglia e verso altri.
edit: comunque c'è una ragione che da sola vale la scelta.. Design![]()
Complimenti!!
In samsung c'è:
Samsung print (per tutte le stampanti samsung con scanner incorporato nel software cioè scannerizzi da celll!!!)
oppure Print BOT per tutte le altre stampanti!!!!
Salutami la mela!!
saluti zanza
Non lo dire in giro, non vorrei che Samsung debba rispondere in tribunale pure per questo.
reFORESTERation ha scritto:no assolutamente.hewie ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Non mi rivolgevo nello specifico solamente a te.hewie ha scritto:reFORESTERation ha scritto:riassumere ios in una parola: marketing, non dico che è una offesa, ma è sinonimo di ignoranza (chlui che ignora qualcosa), probabilmente perchè non si è mia usato o preso in mano un device con ios.
potete parlarne quanto vi pare, ma tant'è..
Ti ripeto, ho un Ipad2 da Dicembre (regalo di natale). Non mi ritengo un hacker, ma penso di essere abbastanza istruito in materia, ho avuto tra le mani vari dispositivi e so cosa sto dicendo:
IOS, è strutturato per funzionare bene solo nel suo "mondo magico" e, spesso e volentieri, tramite app a pagamento, senza le quali, si ha un dispositivo limitato nell'utilizzo. Android, non funziona cosi! Poi, ha altri difetti, ma negare che IOS (per quanto stabile e ben fatto) sia marketing allo stato puro, è negare l'evidenza!
Se mi parli di osx, non ho nulla dire: e chiuso anche lui, ma meravigliosamente utilizzabile in consumer. iOS, invece, e proprio castrato! O meglio, ti fa fare le cose, diciamo, a modo suo contro ogni logica a favore del marketing. Io, in realtà, non discuto la qualità di iOS , che e ottima, ma la politica commerciale che trovo veramente sopra ogni limite di regole di marketing! Chi usa un iPad, per quanto ne possa essere soddisfatto, forse capisce ciò che voglio dire....
Android, per carità, ha altri difetti, tra cui le troppe differenze di hardware che lo limitano parecchio ( bastava almeno mettere un minimo di specifiche come fa Microsoft...), ma e la libertà allo stato puro! E sta facendo passi da gigante....io, personalmente, credo che il futuro del software sia quello e che quella sia la vera semplicità....
io credo che il marketing orizzontale destinato a prodotti tipo android sia destinato a fallire clamorosamente.
Il foturo è verticale, il tempo dei download dai p2p, dei sistemi operativi troppo aperti e vulnerabili, del tutto per tutti aggrtis è finito gia anni fa.
La gente oggi è disposta a pagare una canzone 0.79 cents, un'app 1.59..perchè?? è più semplice, la qualità è buona, la licenza è free (quasi), è più sicuro, funzionano bene ed hai la garanzia di quello che compri.
Fai caso ad un paio di cose, dimentichiamo il successo mondiale di itunes di apple store, guardiamo a google e facebook.
Guarda caso, troviamo google music (a pagamento), in app purchase su facebook, ecc.
Credimi, il marketing verticale è il futuro, quello orizzontale è oramai defunto, resta solo android ma dovrà piegarsi anche lui.
Trotto@81 ha scritto:Anche molta gente che usa Linux non sa cosa sia un tgz o un tar.gz
Perdonami, nulla di personale, ma dopo questo tuo intervento ho capito che è inutile risponderti.zanzano ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Pensa te addirittura!!! Incredibile ci è arrivata (copiando come sempre) anche Samsung 10 anni dopo Apple.zanzano ha scritto:moogpsycho ha scritto:se ti riferisci al bluetooth è l'ultimo dei problemi, si ovvia con le varie app.. piuttosto ho comprato una stampante con wireless e non riesco a lanciare le stampe dall iphoneG5 ha scritto:... e non dimentichiamo la facilità di connessione tra vari dispositivi della stessa famiglia e verso altri.
edit: comunque c'è una ragione che da sola vale la scelta.. Design![]()
Complimenti!!
In samsung c'è:
Samsung print (per tutte le stampanti samsung con scanner incorporato nel software cioè scannerizzi da celll!!!)
oppure Print BOT per tutte le altre stampanti!!!!
Salutami la mela!!
saluti zanza
Non lo dire in giro, non vorrei che Samsung debba rispondere in tribunale pure per questo.
ciao reFORESTERation
tu dici??
ma 25-20 anni fa quando c'era la guerra (durata poco per fortuna)
Windows VS apple dove eri??
Oggi è più complessa
LINUX VS apple
WINDOS vs apple
AnDROID vs apple
Software libero vs software proprietario!!
Ahhh a proposito di samsung..
http://www.telefonino.net/Samsung/Notizie/n30080/Samsung-diventa-il-primo-porduttore-al-mondo.html
saluti zanza
Gae1955 - 11 minuti fa
freddy85 - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa