reFORESTERation ha scritto:
hewie ha scritto:
hewie ha scritto:
riassumere ios in una parola: marketing, non dico che è una offesa, ma è sinonimo di ignoranza (chlui che ignora qualcosa), probabilmente perchè non si è mia usato o preso in mano un device con ios.
potete parlarne quanto vi pare, ma tant'è..
Ti ripeto, ho un Ipad2 da Dicembre (regalo di natale). Non mi ritengo un hacker, ma penso di essere abbastanza istruito in materia, ho avuto tra le mani vari dispositivi e so cosa sto dicendo:
IOS, è strutturato per funzionare bene solo nel suo "mondo magico" e, spesso e volentieri, tramite app a pagamento, senza le quali, si ha un dispositivo limitato nell'utilizzo. Android, non funziona cosi! Poi, ha altri difetti, ma negare che IOS (per quanto stabile e ben fatto) sia marketing allo stato puro, è negare l'evidenza!
Non mi rivolgevo nello specifico solamente a te.
Io conosco molto bene entrambe i dispositivi, anzi nello specifico il lavoro che faccio mi obbliga a conoscere bene tutto il mondo Linux (distro red hat per essere precisi) e win server e seven. A casa solo Macintosh!
Il punto di forza li hanno tutti, Linux è assolutamente configurabile, come android, pena avere una conoscenza sopra la media dell'IT. Win lo conosciamo tutti ed è il migliore in ambito aziendale per via del mondo sw che lo circonda, Apple è unico perché (come tutti gli os UNIX based) ha una gestione del registro e di tutto il sistema, assolutamente funzionale, quindi è veloce sicuro ed affidabile, ma soprattutto semplice. Pena, è blindato. Ma iOS e os x sono facili semplici e fanno tutto e meglio, IMHO.
Se mi parli di osx, non ho nulla dire: e chiuso anche lui, ma meravigliosamente utilizzabile in consumer. iOS, invece, e proprio castrato! O meglio, ti fa fare le cose, diciamo, a modo suo contro ogni logica a favore del marketing. Io, in realtà, non discuto la qualità di iOS , che e ottima, ma la politica commerciale che trovo veramente sopra ogni limite di regole di marketing! Chi usa un iPad, per quanto ne possa essere soddisfatto, forse capisce ciò che voglio dire....
Android, per carità, ha altri difetti, tra cui le troppe differenze di hardware che lo limitano parecchio ( bastava almeno mettere un minimo di specifiche come fa Microsoft...), ma e la libertà allo stato puro! E sta facendo passi da gigante....io, personalmente, credo che il futuro del software sia quello e che quella sia la vera semplicità....
no assolutamente.
io credo che il marketing orizzontale destinato a prodotti tipo android sia destinato a fallire clamorosamente.
Il foturo è verticale, il tempo dei download dai p2p, dei sistemi operativi troppo aperti e vulnerabili, del tutto per tutti aggrtis è finito gia anni fa.
La gente oggi è disposta a pagare una canzone 0.79 cents, un'app 1.59..perchè?? è più semplice, la qualità è buona, la licenza è free (quasi), è più sicuro, funzionano bene ed hai la garanzia di quello che compri.
Fai caso ad un paio di cose, dimentichiamo il successo mondiale di itunes di apple store, guardiamo a google e facebook.
Guarda caso, troviamo google music (a pagamento), in app purchase su facebook, ecc.
Credimi, il marketing verticale è il futuro, quello orizzontale è oramai defunto, resta solo android ma dovrà piegarsi anche lui.
Non sono d'accordo:
Non è questione di verticale o orrizontale, ma di politica commerciale, secondo me, ingiusta!
Apple, sul sistema OSX, ha dovuto mollare aprendolo un po, altrimenti, non ne avrebbero venduti (parlo di possibilità di virtualizzare e di compatibilità con software di altri, tipo MO...) perchè li non sono leader del mercato e non possono dettar legge.
Sui tablet, per ora, sono leader indiscussi e se ne approfittano non poco! Le limitazioni dell' IPad, sono al limite dell'assurdo considerando il costo del prodotto!
Certo, finchè ci saranno fanatici che acettano tutto ciò perchè per loro Apple è una religione...fanno anche bene! Io, personalmente, se non fosse perchè me l'hanno regalato, l'Ipad l'avrei già venduto!
Detto questo, siamo nel 2012 e la rete e il software devono essere liberi! L'utente deve essere libero di scegliere. Tipo: compro Microsoft Office, oppure uso Open Office ecc...ecc...
Il sistema IOS che obbliga gli utenti a comprare app per fare le cose più banali e scontate, non posso pensare che sia il futuro, altrimenti siamo rovinati!
Dopo anni di lotte per far aprire Windows,ora andiamo a farci fregare da una mela morsicata?
Saranno anche punti di vista...non so...