G5 ha scritto:
Jambana ha scritto:
G5 ha scritto:
Che ci posso fare se non ho attrattiva per A6 e Classe E (anche notevolmente più costose al pari di accessori).
La serie 5 non mi dispiace ma è la solita BMW che tutti hanno. La C6 fa troppo commenda pensionato.
Per distinguersi ed elevarsi non c'è alternativa. Imho.
Secondo me c'e' una bellissima alternativa, Infiniti M35h. Ugualmente esclusiva e particolare, e molto veloce.
Si, è una alternativa interessante ma le sue linee, specie nell'interno, sono troppo elaborate ed in stile americano ..... non riesco a farmele piacere.
A me invece piace in particolar modo l'interno della Infiniti G, lo trovo sontuoso e non "americano" bensi' molto giapponese, il tema delle onde (coerentemente con la carriozzeria) me ne ricorda vagamente la pittura tradizionale, cosi' come certi volumi dell'arredamento un po' a "pagoda", con linee curve svasate divergenti verso l'alto (presenti anche in molte Lexus). L'ultima GS la trovo bella ma un po' massiccia e un pelo convenzionale, come se fossero ritornati agli esordi e alla prima LS, che era chiaramente ispirata nell'immagine alla produzione tedesca, in quel caso alle Mercedes S.
Anche nel caso dell'ultima GS vedo linee che trasmettono un'impressione solidita' e volumi netti, "stereometrici", che rimandano in qualche modo alla produzione tedesca. In questo caso penso che le assonanze maggiori siano nella produzione BMW, soprattutto nella vista di profilo.
Intendiamoci: non voglio fare il classico giochetto stupido delle somiglianze, parlo solo di impressioni, di cosa comunica un design.
Sicuramente Lexus ha deciso di lavorare rispetto al target di una clientela tradizionalista.
Senza nulla togliere al fatto che sia una splendida automobile. Forse, pero', preferivo le forme piu' dolci, raccordate e caratteristiche dell'ultima GS, che da qualche angolazione aveva la grazia di una coupe', come l'infiniti M.
Ma devo vederla prima su strada, e' difficile farsi un'impressione veritiera solo dalle foto.