matildaV8 ha scritto:il mio gommista me le fa invertire sempre verso i 15000-17000
Vuoi dire che affrontando una normale curva molto blanda (per prenderla a 70 guidando tranquillissimamente doveva esserlo per forza) e senza particolari condizioni al contorno (strada asciutta e pulita, niente guasti di sorta...) l'automobile si è girata su se stessa improvvisamente?99octane ha scritto:...In un tranquillissimo trasferimento sotto velocità codice sulla Serravalle la loro auto ... è partita in testacoda in inserimento di una curva a meno di 80 km/h. ...
Ma anche no, fai qualche partenza a tutto gas in modo da far fumare bene le gomme così le ri-bilanci. Dopo che sei ad usura uguale puoi andare tranquillo99octane ha scritto:E' tardi.
99octane ha scritto:Persone che conosco che hanno tutto tranne velleita' di guida sportiva hanno invertito le gomme con piu' di 20 mila km. In un tranquillissimo trasferimento sotto velocita' codice sulla Serravalle la loro auto (una Saab 9-3 tranquilla e normalmente un'auto ben piantata a terra) e' partita in testacoda in inserimento di una curva a meno di 80 km/h. Risultato: auto distrutta e, per fortuna, solo un grande spavento.
Montare gomme con migliore tenuta davanti e con tenuta ridotta dietro e' quel che fanno nelle gare di drifting.
Meditate.
Poi puo' andare bene mille volte, cio' non toglie che sia fortuna, non il modo corretto di agire.
deadmanwalking - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa