citroenc2 ha scritto:devo invertire le ruote alla mia c2.
hanno gia' fatto 26000 km.
devo fare anche l'equilibratura?
grazie per le risposte che mi darete..
99octane ha scritto:E' tardi.
La rotazione va fatta dopo 10.000 Km MASSIMO.
Invertirle ora sarebbe oltremodo pericoloso, perche' ti ritroveresti con un'auto gia' di suo squilibrata sull'anteriore (come tutte le TA) con in piu' un treno anteriore con buona aderenza, e un posteriore con aderenza scarsa.
Il testacoda in rilascio e' dietro l'angolo.
Lascia perdere. Usa le gomme finche' quelle davanti durano ancora, poi cambiale tutte e quattro e, la prossima volta, ruota le gomme entro i 10.000 km.
Se hai una motorizzazione turbodiesel di quelle cattive e arrabbiate, anche prima.
sono daccordo che le gomme vadano invertite ogni 10000,ma non sul fatto di buttare le altre dietro ancora nuove.99octane ha scritto:E' tardi.
Invertirle ora sarebbe oltremodo pericoloso, perche' ti ritroveresti con un'auto gia' di suo squilibrata sull'anteriore (come tutte le TA) con in piu' un treno anteriore con buona aderenza, e un posteriore con aderenza scarsa.
Lascia perdere. Usa le gomme finche' quelle davanti durano ancora, poi cambiale tutte e quattro e, la prossima volta, ruota le gomme entro i 10.000 km.
Se hai una motorizzazione turbodiesel di quelle cattive e arrabbiate, anche prima.
geltrudefroschio ha scritto:sono daccordo che le gomme vadano invertite ogni 10000,ma non sul fatto di buttare le altre dietro ancora nuove.99octane ha scritto:E' tardi.
cambiera' solo quelle anteriori, portando davanti quelle dietro e le nuove sul posteriore..
costano cosi' poco da buttarle??ma?
ciao jo
citroenc2 ha scritto:le ho invertite e non ho notato peggioramenti.anzi..
la tenuta e' migliorata.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 9 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa