eta*beta
0
Proprio cosiA ognuno il suo..
Proprio cosiA ognuno il suo..
Guardati queste belle carambolate durante la nevicata del 2010
Crea problemi nei posti dove la gente non è abituata alla neve... infatti in montagna non li crea, semplicemente perché sono organizzati
Su una pendenza del genere in città è molto discutibile non gettare sale e sabbia per prevenire carambole del genere. Unita alla probabile inesperienza e probabile mancanza di equipaggiamento invernale, il risultato non può essere che quello...
Sì ma nel vostro caso non si tratta di guidare con la neve ma con il fondo ghiacciato, cosa ben differente e che non piace nemmeno a me.Il sale e la sabbia c'erano...dai mica siamo cosi' sprovveduti, la neve l'abbiamo quasi ogni anno quantomeno nelle parti piu' a est della citta' e moltissime persone che vivono qui vengono dal Midwest dove sono abituati a convivere con la neve per mesi l'anno...
Riuscire ad andare in giro non significa che sia piacevole o divertente o privo di rischi, non confondiamo le 2 cose...
Il sale e la sabbia c'erano...dai mica siamo cosi' sprovveduti, la neve l'abbiamo quasi ogni anno quantomeno nelle parti piu' a est della citta' e moltissime persone che vivono qui vengono dal Midwest dove sono abituati a convivere con la neve per mesi l'anno...
Riuscire ad andare in giro non significa che sia piacevole o divertente o privo di rischi, non confondiamo le 2 cose...
In montagna non li crea perche' le condizioni di traffico sono risibili a confronto di una grande citta'....e poi non e' che non li crea, semplicemente si e' abituati e poche strade che riesci a tenere pulite.
Il sale se sparso nella quantità giusta la scioglie la neve, e il ghiaccio...
Dipende dai volumi....in citta' invernali con la neve giusta ci sono stato tante volte ed i marciapiedi puliti non li ho mai visti....se sono spolverate e' un conto, se sono scaricate non ci sono spalaneve, sale a sabbia che tengono...
Googla "blizzard of 1977" (tormenta del 1977).
Secondo te come fanno a Varsavia o a Helsinki, a San Pietroburgo, a Stoccolma o in qualsiasi altra grande città del mondo dove nevica abbondantemente per mesi?
Semplicemente sono organizzati e hanno esperienza... quindi funziona assolutamente tutto, comprese scuole, autobus, qualsiasi tipo di attività, e ci si sposta normalmente. Anche a -20.
Ma perche;' devi sempre fuorviare quello che dico?? Mica ho detto che di ferma tutto o che la gente si chiude a casa per tutto l'inverno...semplicemente, io in queste situazioni (nelle foto siamo in Russia) non mi ci voglio trovare, non mi interessano, non le trovo gradevoli e gli incidenti aumentano c'e' poco da fare...capisco che c'e' chi se le deve far piacere, io fortunatamente no.
![]()
![]()
![]()
Considerando che c'e' un'intera industria in Nordamerica dedicata alla migrazione di massa di senior degli stati del nord verso localita' calde (i cosiddetti "snowbirds") con cittadine letteralmente venute fuori dal nulla, vuol dire che il mio caso non e' cosi' raro.
Allora sono un salmone. Io andrei nello Yukon. Temperatura massima 10°C per me...Ma perche;' devi sempre fuorviare quello che dico?? Mica ho detto che di ferma tutto o che la gente si chiude a casa per tutto l'inverno...semplicemente, io in queste situazioni (nelle foto siamo in Russia) non mi ci voglio trovare, non mi interessano, non le trovo gradevoli e gli incidenti aumentano c'e' poco da fare...capisco che c'e' chi se le deve far piacere, io fortunatamente no. Gia' mi darebbe fastidio fare il cambio delle gomme stagionale.
![]()
![]()
![]()
Considerando che c'e' un'intera industria in Nordamerica dedicata alla migrazione di massa di senior degli stati del nord verso localita' calde (i cosiddetti "snowbirds") con cittadine letteralmente venute fuori dal nulla, vuol dire che il mio caso non e' cosi' raro.
Scusami ma non ho fuorviato niente... sei tu che hai detto che in montagna è più facile perché ci sono due strade, poi mi posti foto di periferie e ingorghi della Russia, paese immenso, di chissà dove... perché non della Siberia magari?
Perché non postare qualche foto del centro di Mosca o San Pietroburgo, dove ci sono i negozi, i ministeri, le università, il metrò... dici che ci sono i cumuli di neve e le auto ammassate come nelle foto che hai postato? : )
parliamo di CITTA'.
ma non vuol dire che per qualcuno non possa essere bello anche il freddo : )
Per quanto riguarda gli incidenti, ti posso dire che quelli gravi diminuiscono con la neve, perché in generale le velocità sono molto più ridotte
Non parlavo di incidenti gravi ma di botte che comunque di rovinano un'auto.
Se è per questo il sale la rovina più delle botte...
zagoguitarhero - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa