Vutecco ha scritto:migliazziblu ha scritto:A mia moglie non riesco piu' a negare un Suv. Dovendo fare una spesa del genere si e' pensato al Q5 2000 Diesel 170 cv. Oltre le normali qualita'/difetti vorrei sapere come va il DPF e quando il motore sara' Euro 5. Ciao grazie
Giuro, sono nella tua stessa situazione con la mogliera.....
A questo punto domando e chiedo agli eventuali possessori:
mi dite i tre difetti principale e tre pregi della vs Q5?
Per ora ho inteso come difetti, la lentezza del motore 2.0 in ripresa e la dimensione degli specchi.
Lorenz-A4 ha scritto:Q5; nuovi motori
2.0 TDI 143cv Man6
2.0 TFSI 178Cv Man6
Non sono Lorenz ma ti rispondo lo stesso dandoti una mia opinione..i sedili sportivi!..Quelli di serie fanno a dir poco cagare anche se li prendi in pelle, e poi sono piccolissimi!..Se dovessi scegliere tra 2 Q5 usati ed uno avesse i sedili normali in pelle ed uno i sedili sportivi in stoffa, sceglierei quest'ultimo senza alcun dubbio anche se dovrei rinunciare alla pelle!..|Mauro65| ha scritto:Taglio e copio qui un quesito che avevo posto nel 3d "Novità gamma Audi (fino a primavera 2010)"
Lorenz-A4 ha scritto:Q5; nuovi motori
2.0 TDI 143cv Man6
2.0 TFSI 178Cv Man6
Lorenzo,
ipotizziamo per un momento che io metta da parte i ricordi del mio periodo nero con VAG e valuti di cambiare sponda
Rimanendo entro i 2 litri di cubatura, ed essendomi indifferente sotto il profilo economico l'unità a benzina piuttosto che quella a gasolio, sotto il profilo della godibilità, cosa mi consigliersti (con eventuale attenzione all'affidabilità)? con quale cambio? quali accessori sono i "must" da avere per un'eventuale futura maggior rivendibilità?
Thx in advance
Mauro
Tourillo ha scritto:Franko ma l'X3 non era il migliore su strada??.. :shock:![]()
|Mauro65| ha scritto:Rimanendo entro i 2 litri di cubatura, ed essendomi indifferente sotto il profilo economico l'unità a benzina piuttosto che quella a gasolio, sotto il profilo della godibilità, cosa mi consigliersti (con eventuale attenzione all'affidabilità)? con quale cambio? quali accessori sono i "must" da avere per un'eventuale futura maggior rivendibilità?
Thx in advance
Mauro
Lorenz-A4 ha scritto:Vutecco ha scritto:migliazziblu ha scritto:A mia moglie non riesco piu' a negare un Suv. Dovendo fare una spesa del genere si e' pensato al Q5 2000 Diesel 170 cv. Oltre le normali qualita'/difetti vorrei sapere come va il DPF e quando il motore sara' Euro 5. Ciao grazie
Giuro, sono nella tua stessa situazione con la mogliera.....
A questo punto domando e chiedo agli eventuali possessori:
mi dite i tre difetti principale e tre pregi della vs Q5?
Per ora ho inteso come difetti, la lentezza del motore 2.0 in ripresa e la dimensione degli specchi.
Ma sicuramente oltre quello che ti è stato detto aggiungo che l'interno del q5 è il meglio rifinito e appagante al'occhio e al tatto, con materiali di prim'ordine (niente finte pelli o finte radiche, come altre case blasonate fanno..) anche se non prendi navigatore o optional strani, dato che ha di serie il suo bel schermo a colori da 7".
Altri pregi; è un'auto che manterrà ottimi valori d'usato.....i consumi (non so se tu lo voglia manuale o automatico) se lo prendi manuale ora sono un filo più bassi, data l'adozione del sistema start&stop e recuperto dell'energia; se lo prendi automatico hai a disposizione uno dei migliori cambi automatici al momento offertI, un doppia frizione di nuova concezione che però offre in drive un comfort di marcia superiore ai doppia frizione convenzianali.
Difetti; se lasci la configurazione standard di assetto e sterzo non avrai una dinamica di marcia al top (ma a tua moglie non credo interessi troppo)....ed essendo molto ambito sul mercato offre una lista optional infinita e costosa...un esempio..la panchetta scorrevole per aumentare lo spazio x chi viaggia dietro...125 euro...
quali sono le case blasonate che usano finte radiche?Lorenz-A4 ha scritto:[
Ma sicuramente oltre quello che ti è stato detto aggiungo che l'interno del q5 è il meglio rifinito e appagante al'occhio e al tatto, con materiali di prim'ordine (niente finte pelli o finte radiche, come altre case blasonate fanno..) anche se non prendi navigatore o optional strani, dato che ha di serie il suo bel schermo a colori da 7".
Grazie mille.Lorenz-A4 ha scritto:Se ti è indifferente sicuramente il benzina; il TFSI 211cv in Italia continua a rimanere un'unità incompresa; tutti vogliono ancora il diesel nonostante facciano 15.000km l'anno, mentre basta passare il confine (Svizzera o Germania) per scoprire che su a5,a5 la quota di benzina ha superato il 30%...
Il 211cv è un Signo motore, superbo, il meglio che ci sia in circolazione nella sua categoria; e non lo dico con i "paraocchi", ma tutti coloro che l'hanno provato concordano su questo punto...consuma poco per la potenza che ha (certo se usi i CV consuma), ha intervalli di manutenzione lunghissimi (50.000km), ha coppia da vendere,etc...
Abbinato al nuovo Stronic poi è ancor più perfetto...
Quindi...
Io direi Q5 2.0 TFSI 211cv Stronic...
optional base necessari..
APS Posteriore
Mancorrenti e Modanature Cromate (se lo prendi scuro)
Xeno
Panchetta Posteriore Muovibile Lngitudinalmente
Cerchi da 18"
Inserti decorativi (o di serie con i sedili in pelle..oppure a parte..il finto alluminio di serie è terribile x me..)
Certo xò siamo in Italia; per cui se vuoi maggior rivendibilità la scelta è 2.0 TDI 170cv Stronic
Grazie anche a teTourillo ha scritto:Non sono Lorenz ma ti rispondo lo stesso dandoti una mia opinione..i sedili sportivi!..
|Mauro65| ha scritto:L'Stronic, se ho ben capito, è il doppia frizione?
Grazie ancora
Lamps
Mauro
318i Touring del 2002 con quasi 108.000 kmTourillo ha scritto:Mauro posso chiederti che macchina hai proposto di dare indietro?..Il serie3?..Perchè non mi sembra male l'8% + l'eurotax blu..in teoria il Q5 vende già bene da solo quindi mi sembra strano che facciano sconti e offerte varie..
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa