Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Interessante prova Zoe elettrica

Interessante prova Zoe elettrica - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maurofiorini

    maurofiorini

    Iscritto:
    1238536289
    Messaggi:
    1.626
    Piaciuto:
    468
    Brava Quattroruote:

    Molto obiettivo.
     
  2. CBR600F2013

    CBR600F2013

    Iscritto:
    1568920016
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    26
    Oggettivamente rispetto alla concorrenza è una delle peggiori, nonostante il restyling è un progetto di 8 anni fa, da sconsigliare assolutamente!
     
  3. Cloe15

    Cloe15

    Iscritto:
    1547567864
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    60
    Argomenta però...
    forse volevi dire "per me...", perchè non ci vedo niente di oggettivo in un commento simile.
     
    A leonsk piace questo elemento.
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.783
    Piaciuto:
    4.745
    e se piove, tergi, riscaldamento e lunotto termico e mettiamoci pure fari accesi?
     
  5. CBR600F2013

    CBR600F2013

    Iscritto:
    1568920016
    Messaggi:
    94
    Piaciuto:
    26
    no, non è per per me , è per il mercato quindi per tutti, e vedrai che quest'anno ne venderanno ancora meno
    tecnicamente ha i peggior rendimento di ricarica in assoluto, ed è indietro con gli adas, almeno per gli standard 2020, hyundai e tesla e volkswagen 3 spanne sopra, ho citato queste 3 solo perche sono le 3 che mi sono subito venute in mente...
     
  6. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.703
    In Italia e' la seconda elettrica piu' venduta nel 2019 dopo la Smart (2350 contro 2180)
     
  7. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
  8. Cloe15

    Cloe15

    Iscritto:
    1547567864
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    60
    Ricordati che è una segmento B e costa "una Clio" in meno della Tesla 3....metterle sullo stesso piano è come dire che una Golf non serve a nulla in confronto all'Audi Q7.
    ADAS: Ha il mantenimento di corsia e a breve arriverà la frenata automatica d'emergenza. Le altre vetture di pari caratteristiche cosa hanno in più?
    Ha una batteria da 52kWh, promette circa 390km di autonomia, può caricare a 50kW in corrente continua e 22 in alternata (la Tesla in alternata si ferma a 7,5, massimo 11, così scrive chi ce l'ha).
    Non mi sembra una situazione così penalizzante come l'hai descritta.
     
  9. nonti

    nonti

    Iscritto:
    1625722855
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Buon giorno a tutti:
    dispongo di una Zoe az.le ultima serie.
    Ieri mattina non c'è stato verso d'avviarla.
    Aldilà delle peripezie e del tempo che c'è voluto per farla recuperare dal carro attrezzi, non c'è stato verso di disinserire il freno di stazionamento elettrico con tutte le ovvie c.
    Il primo modello, con freno a mano meccanico, prevedeva la possibilità di sbloccarlo tramite una levetta posta sotto il vano porta oggetti vicino alla leva di selezione marcia, come per altro riportato nel manuale d'uso e manutenzione.
    Nel nuovo modello non ne ho trovato traccia, ne sul veicolo, ne sul manuale.
    Sono sempre stato soddisfatto delle Zoe, ma il problema di ieri mi lascia molto perplesso.
    Mi sono accorto del guasto nel piazzale az.le; immagino cosa sarebbe successo se mi fosse capitato in mezzo al traffico cittadino.
    Qualcuno sa se è possibile? Avete notizie in merito?
    Grazie dell'attenzione,
    saluti,
    nonti.
     
  10. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.783
    Piaciuto:
    4.745
    non so se qualcuno può dire qualcosa dato il numero che ne circola, mi viene in mente il bocchettone riforn. della golf 4, è comandato elettricamente e se non funziona per mettere benzina devi rompere lo sportello, guarda se bisogna complicare le cose così...
     
  11. maurofiorini

    maurofiorini

    Iscritto:
    1238536289
    Messaggi:
    1.626
    Piaciuto:
    468
  12. nonti

    nonti

    Iscritto:
    1625722855
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    1
    Buon pomeriggio a tutti:
    problema risolto. Ho riletto con calma il libretto d'uso e manutenzione.
    Per sbloccare il freno di stazionamento elettrico della Zoe occorre ricordarsi questa sequenza:
    Premere il tasto d'avviamento senza premere
    il pedale del freno, necessario per accendere il motore.
    Quindi schiacciare il pedale del freno e poi premere premere
    l’interruttore del freno a mano che a questo punto si disinserisce.
    Ho provato: funziona.
    Scusatemi se ho scritto nuovamente qui, ma la precisazione mi sembrava utile.
    Saluti,
    nonti.
     
    A gbortolo piace questo elemento.

Condividi questa Pagina