Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

"integrazione" alla tedesca...

"integrazione" alla tedesca... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    Non e' che dovrebbe essere cosi' * in tutti paesi....
    e la differenza la fa chi applica le leggi e chi no

    ??

    * Terminati i sussidi
     
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.847
    Piaciuto:
    7.495
    Non credo esistano espulsioni in ambito UE
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    A naso, se non dimostri di poterti mantenere....
     
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    Ci sono tanti modi.....
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    Certo che dovrebbe essere così. Per tutti, però.....
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.847
    Piaciuto:
    7.495
    Se sei cittadino italiano sei cittadino UE...
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464

    Chi per primo non si vuol bene....
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    Vero. Ma se non hai di che mantenerti e le risorse sono limitate, è giusto (IMHO) che ci siano delle precedenze.
     
  10. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.906
    Piaciuto:
    9.534
    Coerenza allo stato puro.
    Siamo tutti uniti sulla stessa barca quando conviene ma poi...
     
  11. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.847
    Piaciuto:
    7.495
    Non faccio discorsi morali o etici o peggio manichei... giusto o sbagliato ci sono norme europee sia per cittadini tedeschi in italia o di qualsiasi paese UE in qualsiasi altro paese UE.
     
  12. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.906
    Piaciuto:
    9.534
    Però mi sembra di capire che le norme europee valgano solo quando vanno a beneficio di certi paesi e dei suoi cittadini.
    Mi è venuta in mente una vicenda molto tragica di cui hanno parlato i Tg,la mamma che in carcere ha ammazzato entrambi i suoi bambini sotto i 2 anni di età.
    Se non erro si trattava di una donna tedesca,considerando dove si trovava e il tipo di reati per cui era in carcere mi verrebbe da pensare che probabilmente si trovava in una situazione molto peggiore di quella della donna italiana di cui si parla nell'articolo riportato in questo topic.
    Ma ho idea che se a suo tempo l'Italia avesse cercato di rimpatriarla,usando come motivazioni il fatto che la donna probabilmente non aveva mezzi di sostentamento e per giunta stava commettendo dei reati legati allo spaccio di droga,le regole dell'Ue sarebbero state invocate a gran voce.
     
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.315
    Piaciuto:
    21.457
    e infatti, non credo che Frau Merkel pensi a "espellere" gli ausländer dal suo patrio suolo. Però, se sei Italiener in Deutschland e cominci a perdere il lavoro e quindi il reddito, DI FATTO non ti resta molto altro da fare che far fagotto. E posso assicurarti che i tedeschi sono tutto, fuorchè "accoglienti": loro sono tedeschi e vengono per primi, gli altri sono appunto ausländer e si mettono in coda.
     
    Ultima modifica: 23 Settembre 2018
  14. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.958
    Piaciuto:
    1.372
    non conosco le leggi tedesche, ma credo che una donna in stato interessante non possa essere messa nelle condizioni di dover rinunciare al posto di lavoro (non accade nemmeno negli USA, magari c'è poco congedo, ma c'è). E se si è separata dal marito/compagno ci saran pure degli accordi legali, per lo meno sul mantenimento delle figlie, visto che ci si sarà messi d'accordo almeno per la loro custodia. Forse la signora era accasata con un "non tedesco" (e le figlie non hanno quella cittadinanza, altrimenti avremmo sentito parlare anche di limitazioni della patria potestà per tutelare i minori, che i tedeschi son bravissimi a voler educare comunque come tedeschi, anche se d'altra origine, se gliene si dà l'opportunità. A Chi l'ha visto ne hanno parlato diverse volte) e ha meno appigli legali per difendersi, ma nel complesso c'è qualcosa di strano in questa notizia. Non voglio né posso dire che sia una fake-news, ma forse qualcosa è stato frainteso (anche solo dalla signora forse non troppo pratica di quella lingua, o dell' op. soc. con l'italiano).

    Non stento comunque a credere che il pragmatismo tedesco possa arrivare a casi limite, soprattutto se si vuole interpretare la legge, piuttosto che applicarla (può capitare ovunque).
     
  15. trinacrio

    trinacrio

    Iscritto:
    1249561774
    Messaggi:
    17.089
    Piaciuto:
    1.864

Condividi questa Pagina