rudy_63 ha scritto:Scopo statistica:
Passat 2.0 TDI var. DSG 140 CV no dpf H-line (trattasi di 16V?)
Immatricolata aprile 2006
Km. percorsi 118.000
Unico problema finora la sostituzione della batteria la scorsa estate
e i due sensori di parcheggio cromati anteriori (prima uno, poi l'altro).
(mentre con la precedente my2001 1.9 130 CV fra i 90.000 ed i 100.000 avevo sostituito ammortizzatori e debimetro)
Devo preoccuparmi?
Ho letto che tale problematica dovrebbe già comparire intorno ai 90.000 Km. o non è rilevante il chilometraggio?
rudy_63 ha scritto:Innanzi tutto: Grazie mille PASSATTONE!
L'auto a breve (service dei 120.000) andrà in concessionaria.
Mi consigliate di parlarne con loro?
E' possibile qualche verifica strumentale?
Finora l'auto non ha accusato nessun problema, è sempre stata usata con i guanti (consumi sempre intorno ai 5,8-6,0 lt / 100 Km. - pastiglie dei freni originali - sempre usato Blu-diesel Agip - tagliandata in concessionaria), tra l'altro praticamente sempre in ambito extra-urbano.
Fra qualche mese volevamo andare a Disneyland Paris (per motivi logistici in auto e non in camper) e mi spiacerebbe non poco trovarmi in panne all'estero, magari di notte in compagnia di mia figlia di 4 anni... e mia moglie che mi carica...
Posso fare qualcosa di preventivo (a parte cambiare gli iniettori-pompa ma ovviamente ora mi sembra eccessivo).
Vi ringrazio dei consigli, all'acquisto avevo condiviso la gioia dell'arrivo della auto nuova con Voi, ma ora ho dovuto ri-registrarmi.
Il fatto di non aver frequentato più di tanto questo forum tecnico è stato proprio grazie all'affidabilità dimostrata dal prodotto.
Lungi da me giocare con doppie iscrizioni ma il mio vecchio nick era questo...PASSATTONE ha scritto:Se posso chiedere... qual'era il tuo vecchio Nickname? 8)
paulein118 ha scritto:Che tipo di rumore senti?
La macchina ha più di 6 anni? tagliandata presso rete ufficiale?
paulein118 ha scritto:l'ultimo tagliando quindi è fatto fuori rete? perchè ora dovrebbero dare 6 anni di garanzia!
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa