Ciao a tutti. Questa discussione mi è stata utilissima: Ieri a 140kmh ni si spegne l'auto in autostrada (avevo appena superato una galleria). Contestualmente si accende la spia delle candelette e nel display spunta l'avviso "anomalia motore recarsi in officina". Riesco a parcheggiare in una piazzola grazie alla spinta dell'auto in corsa. Carroattrezzi e officina. In offficina, (non volkswagen) fanno un test preliminare sulla centralina: Anomalia iniettori. Mi consigliano di portare la vettura in un centro volkswagen (il meccanico è un amico) cosa che prontamente faccio. Contestualmente navigo sulle pagine di questo forum dove trovo questa discussione. Mentre portano l'auto al centro volkswagen chiamo la volksvagen al numero verde e mi confermano che la mia vettura rientra nel range delle vetture a cui vanno sostituiti tutti gli iniettori. Mi reco nell'officina dove hanno portato la passat e mi confermano che gli iniettori verranno sostituiti a carico di volkswagen (dandomi anche un codice con il quale volkswagen identifica il problema).
A questo punto volevo ringraziare tutti coloro che hanno sollevato la questione e son riusciti a far si che la volkswagen sostituisse le parti difettose gratuitamente.
Volevo comunque sottolineare che sarebbe meglio che mandassero degli avvisi invitando i possessori delle auto a rischio a recarsi in officina, prima di attendere che qualcun altro se ne accorga quando la vettura gli si spegne di botto a 140 in corsia di sorpasso in autostrada.
A questo punto volevo ringraziare tutti coloro che hanno sollevato la questione e son riusciti a far si che la volkswagen sostituisse le parti difettose gratuitamente.
Volevo comunque sottolineare che sarebbe meglio che mandassero degli avvisi invitando i possessori delle auto a rischio a recarsi in officina, prima di attendere che qualcun altro se ne accorga quando la vettura gli si spegne di botto a 140 in corsia di sorpasso in autostrada.